Inizia qui!

La mia avventura nella scrittura

Mi chiamo Daniele e quando ho aperto Penna blu, nel 2010, volevo semplicemente parlare di buona scrittura. Non sapevo dove mi avrebbe portato questo blog e a quel tempo non m’interessava.

I lettori hanno dimostrato fin dagli inizi il loro interesse per quello che scrivevo e pian piano ho cominciato a parlare anche di nuovi argomenti, tutti correlati. C’è stato un periodo, fra il 2012 e il 2014, in cui ho pubblicato di media perfino più di un articolo al giorno, finché ho capito che stavo esagerando.

Adesso Penna blu pubblica costantemente un articolo a settimana, il giovedì, alle 5 di mattina.

La scrittura diventa il mio lavoro

Parlare di scrittura mi ha portato a parlare anche, in modo specifico, di scrittura per il web e di blogging. Sono ormai quasi 20 anni che scrivo per il web e ho voluto così mettere a disposizione dei lettori la mia esperienza nella gestione di blog e nella scrittura di articoli destinati al web.

È stato a quel punto che sono arrivati i primi clienti. Ho quindi deciso di creare delle pagine di servizi, per indirizzare i potenziali clienti verso le mie competenze e presentare loro tutto ciò di cui mi occupo ogni giorno.

Perché dovresti leggere Penna blu?

Segui Penna bluFin dall’inizio ho voluto creare nel mio blog un’atmosfera da caffè letterario, in cui tutti possano sentirsi liberi di discutere di argomenti che riguardano la scrittura, migliorando se stessi e gli altri.

Perché dovresti leggere i miei articoli? Ti do 7 motivi per farlo:

  1. Vuoi approfondire i temi della scrittura creativa…
  2. … e parlare con altri autori che vogliono pubblicare
  3. Vuoi capire come promuovere i tuoi libri
  4. Vuoi aprire un blog, ma non sai come cominciare
  5. Vuoi migliorare la gestione del tuo blog
  6. Vuoi conoscere le regole della scrittura per il web
  7. Ami leggere e parlare di libri

Leggi alcuni dei miei articoli più rappresentativi

Iscriviti alla comunità di Penna blu

L’unico modo per ricevere l’aggiornamento del blog e leggere l’ultimo articolo pubblicato è iscriversi alla newsletter. Nonostante sia convinto che tutto ciò che gli esperti di social media dicono sia vero, io non sono un animale sociale e non frequento più, a parte Instagram, i social network, se non molto raramente.

Ho letto la policy del blog e acconsento al trattamento dei dati personali.