Sono un blogger da tanti anni e ogni giorno scrivo articoli tematici per i miei clienti, gestendone il blog e lasciando loro il tempo per occuparsi della propria attività lavorativa.
Se hai aperto un blog sul tuo sito commerciale o professionale e non sai come gestirlo, come creare contenuti con una certa frequenza e scrivere in modo corretto, posso aiutarti.
Che cosa può fare un blogger per te
Un blogger crea contenuti per il tuo blog. Oggi sempre più aziende e professionisti sentono l’esigenza di comunicare con un proprio blog, loro canale ufficiale, oltre ad avere una presenza su uno o più social media.
Ma il blog resta il canale principale con cui comunicare con il proprio pubblico di riferimento. Ma è anche parte della strategia di inbound marketing, la creazione di contenuti di qualità per attrarre nuovi potenziali clienti.
Perché hai bisogno di un blogger che curi il tuo blog
Curare un blog significa saper trovare idee sempre nuove, trasformarle in contenuti di qualità, ottimizzarli per i motori di ricerca e gestirne la pubblicazione. Ecco cosa otterrai ingaggiando un blogger.
Ricerca di idee
Sai trovare idee sempre nuove per creare contenuti in un blog? Un blogger ha esperienza in questa mansione e sa come ricercare idee per scrivere articoli a tema per il tuo blog.
Gestione del blog
Hai tempo per gestire il calendario editoriale del blog? Un blogger impaginerà e pubblicherà gli articoli, rispettando la frequenza di pubblicazione e rispondendo ai commenti.
Contenuti originali
Sai realizzare periodicamente articoli tematici, unici e originali? Un blogger creerà articoli contestuali ai servizi o ai prodotti che vendi, ottimizzandoli per i motori di ricerca.
Scrittura per il web
Sai scrivere per i lettori online? Un blogger non possiede soltanto la giusta attitudine alla scrittura, ma anche la conoscenza delle regole della scrittura per il web e scriverà articoli ad alta leggibilità.
La mia esperienza come blogger
Scrivo come blogger da quasi 20 anni e finora ho aperto oltre 20 blog personali. Ho imparato a fare blogging scrivendo articoli, creando blog, decidendo quali dovevano chiudere e quali sopravvivere.
Ho imparato a fare blogging sul campo e soprattutto sui miei blog. Poi ho iniziato a propormi come blogger ai clienti. Anzi, sono stati loro a cercarmi, grazie ai contenuti che avevo creato nei miei blog.
Ad agosto 2015 ho pubblicato il mio primo libro, un saggio su come creare e gestire un proprio blog: Adesso blog! Le 22 immutabili leggi del blogging, edito da Anteprima Edizioni.
Sono blogger dal 2005 e web writer dal 2000
Pacchetti blogging
Non hai grandi risorse per ingaggiare un blogger a tempo pieno o per ricevere un’offerta personalizzata? Ho ideato una serie di pacchetti blogging per ogni esigenza. Scegli l’offerta più adatta al tuo budget.
Pacchetti di articoli di lunghezza pari a 350-450 parole
Livello Base
- 350-450 parole
- Idee fornite dal cliente
- Articoli di qualità
- Ottimizzati per i motori
- Inviato in .pdf, .doc, .odt
- Immagine non inclusa
Livello Standard
- 350-450 parole
- Ricerca di idee inclusa
- Articoli di qualità
- Ottimizzati per i motori
- Impaginato nel CMS
- Immagine non inclusa
Livello Pro
- 350-450 parole
- Ricerca di idee inclusa
- Articoli di qualità
- Ottimizzati per i motori
- Impaginato nel CMS
- Immagine inclusa
Pacchetti di articoli di lunghezza pari a 450-650 parole
Livello Base
- 450-650 parole
- Idee fornite dal cliente
- Articoli di qualità
- Ottimizzati per i motori
- Inviato in .pdf, .doc, .odt
- Immagine non inclusa
Livello Standard
- 450-650 parole
- Ricerca di idee inclusa
- Articoli di qualità
- Ottimizzati per i motori
- Impaginato nel CMS
- Immagine non inclusa
Livello Pro
- 450-650 parole
- Ricerca di idee inclusa
- Articoli di qualità
- Ottimizzati per i motori
- Impaginato nel CMS
- Immagine inclusa
Hai bisogno di un pacchetto personalizzato?
Contattami e parliamone.