Le storie dell’orrore creano ed evocano sentimenti di paura e spavento. Includono racconti di spettri e fantasmi, di vampiri e streghe, di zombi e altre creature del soprannaturale.
Non solo case e castelli infestati da demoniache presenze o cimiteri spettrali. I racconti dell’orrore ricercano il senso di mistero ovunque, anche all’interno della mente dell’uomo.
I lettori sono spinti a leggere storie del terrore per vivere un’esperienza di paura, per essere catapultati in un mondo fantastico che si nasconde anche nei nostri tempi moderni: perché l’ignoto è intorno a noi, perché nulla è impossibile e ciò che vediamo e in cui crediamo potrebbe non essere come sembra…
Leggi i miei racconti dell’orrore
Ho conosciuto le storie dell’orrore da ragazzo leggendo alcuni racconti di Edgar Allan Poe e sono approdato più tardi a Howard Phillips Lovecraft. Sono questi i miei due autori preferiti e a cui mi ispiro principalmente nei miei racconti.
«Ci sono cose che si possono vedere solo al buio.» L’ombra del vento, Carlos Ruiz…
Che cosa faresti se la tua casa fosse infestata da presenze e attività paranormali e nessuno fosse disposto a crederti? A Remo resta solo una scelta.
Chi ha trafugato le salme sepolte al cimitero di Col di Pietra? L’ispettore Visani dovrà indagare fra omertà e paura per scoprire la sconcertante verità.
Cosa si nasconde nelle ombre della notte? Max, guardia giurata, si troverà ad affrontare qualcosa di agghiacciante… nel giorno della luna.
Il vecchio Isaia sparò un colpo contro la notte, ma fu soltanto il silenzio a…
Questo racconto è apparso la prima volta a una gara su USAM nel forum di…
Qui ignorat carnem cadere per mortem potest eam nec stantem nosse per vitam. De resurrectione…
Quando entrai in casa, vidi Rigo aspettarmi in corridoio. Riconosceva sempre i miei passi sul…
Cap. I – Il cadavere di Giacomo Arrighi Nel piccolo centro di Montebrugo, il 2…
Quando Fulgenzio imboccò la stradina che portava al casolare, buttando a destra e sinistra gli…
Mi sono rinchiuso in questa stanza, ma so che è soltanto una vana speranza di…
Non avremmo mai dovuto aprire quella cassa. Proveniva dagli ultimi scavi in Egitto, nei pressi…