Cosa sto scrivendo

I miei lavori creativi in corso

Cosa sto scrivendo

Negli Stati Uniti è chiamata pagina “Now” e si tratta, in breve, di una pagina di approfondimento della pagina “Chi sono”. Questa pagina parla di ciò su cui sono concentrato in questo periodo della mia vita.

I miei progetti editoriali

Romanzo: Ho interrotto la stesura del romanzo di fantascienza, per un problema che non riesco a risolvere. Nel frattempo ho avuto l’idea per un romanzo storico, su cui ho iniziato a lavorare.

Racconti: sto preparando un’antologia di storie di fantascienza: 5 racconti sono pronti e un sesto è iniziato. In tutto saranno 24 o 25.

Terzo progetto: sto lavorando a un altro libro, su cui per ora vige l’assoluto riserbo.

Blogging e altri progetti nel web

Gestisco 3 blog, in cui pubblico con continuità.

  1. «Penna blu»: il presente blog in cui scrivo di scrittura, editoria, narrativa, blogging e contenuti per il web, promozione editoriale e in cui talvolta pubblico dei racconti. Pubblica un articolo a settimana.
  2. «Edgar Allan Poe»: il blog è diventato ora una rivista online aperiodica, con articoli sul mondo passato, presente e futuro di Poe.
  3. «F.T. Marinetti»: l’11 dicembre 2022 ho lanciato il sito dedicato al fondatore del Futurismo, che prevede un articolo al mese e un bollettino mensile.

Disegno umoristico

Disegno da anni vignette e strisce a fumetti, anche per lavoro. Non amo disegnare al computer, ma a matita, inchiostrando poi con pennino e inchiostro di china, come un tempo. Ma coloro con Photoshop. Ho iniziato una serie di tavole a fumetti autoconclusive, in formato A2, disegnate a pennino e colorate poi al computer, e una serie di vignette da proporre a un quotidiano americano.

Questa pagina è stata aggiornata il 9 febbraio 2024.