Aprire un blog, quale lunghezza per un articolo, quanto spesso pubblicare e su quale piattaforma, come trovare idee per articoli e aumentare traffico nel blog, come ricevere commenti e come guadagnare con un blog: sono domande ancora poste dai neoblogger.
Scrivere per un blog e gestirlo richiede alcune conoscenze e competenze: la scrittura di articoli, la creazione di un piano e di un calendario editoriale e la ricerca di idee sempre nuove e originali.
Fare blogging significa mettere in pratica queste conoscenze, che valgono tanto per un blog aziendale quanto per uno personale. Ma prima di tutto bisogna decidere quali siano gli obiettivo del proprio blog.
Per il blogging aziendale e professionale soprattutto queste competenze sono fondamentali.
Articoli sul blogging
Blog o social media: qual è la scelta migliore?
C’è una risposta a queste domande? Alla fine tutto si riduce alle proprie capacità e ai propri obiettivi, ma anche alla propria personalità.
Cosa scrivere in un blog?
Perché alcuni blogger, o aspiranti tali, non sanno cosa scrivere nel blog? Il blocco è forse dovuto alla mancanza di un progetto.
Perché non accetto più guest post nel blog
Se da un lato è utile accettare guest post, dall’altra arriva anche il momento in cui interromperne la pubblicazione. Ecco perché.
Come scrivere titoli (onesti) per articoli di blog
Curare i titoli degli articoli che scriviamo nel blog può migliorare sia il traffico sia la fidelizzazione dei lettori.
Articoli di 1000 parole a 3 euro
Se vi piace scrivere per lavoro, non fatevi sfuggire gli annunci sulla scrittura online! Guadagni facili e poco lavoro.