Hai bisogno di articoli per blog, ma non sai cosa scrivere? È difficile trovare il tempo per scrivere articoli sul proprio blog aziendale quando ci si deve concentrare sul proprio lavoro.
Il mio servizio di redazione di articoli per blog è pensato per chi preferisce delegare a un professionista della scrittura i contenuti del proprio blog.
Perché dovresti richiedere articoli per il tuo blog?
- Non hai tempo per scrivere
- Non hai le competenze adatte
- Non hai idee per cercare argomenti su cui scrivere
- Vuoi affidarti a chi ha esperienza nel blogging
- Vuoi rendere il tuo blog professionale
Come si scrive un articolo per blog?
Se hai un blog aziendale, ogni articolo deve essere scritto con cura, riflettere i tuoi servizi o prodotti, creare fiducia nei lettori, farti percepire come esperto nel settore.
Questo richiede un’analisi della concorrenza, una ricerca di parole chiave, uno studio del tuo settore: il risultato è la creazione di un piano editoriale e di un calendario delle pubblicazioni degli articoli.
La scrittura degli articoli parte dalla documentazione degli argomenti da trattare, sviluppando un’idea e creando una struttura per l’articolo (sottotitoli, che facilitano la lettura e ottimizzano il testo).
Scrivere per il web richiede la conoscenza di alcune regole base, che da una parte permettono ai lettori di comprendere meglio un testo e dall’altra consentono ai motori di ricerca di capire l’argomento, il contesto, e valutarlo nel migliore dei modi.
Quali articoli NON posso scrivere per te
Non scrivo articoli per blog a 5 euro o poco più. È un prezzo eccessivamente basso per un lavoro di scrittura professionale. Se il tuo budget è questo, non possiamo collaborare.
Un articolo per un blog aziendale deve attestarsi almeno sulle 500-600 parole per offrire sufficienti informazioni al pubblico e essere considerato da Google.
Un blogger non inventa nulla per scrivere articoli nei blog: si documenta sull’argomento di cui scrivere – e questo richiede tempo – prepara una scaletta di punti da trattare, infine scrive e effettua eventuali modifiche richieste dal cliente.
Quali articoli scrivo
Scrivo articoli di qualità, con un linguaggio chiaro e diretto, con attenzione alla forma e alla grammatica, studiando la struttura più idonea e la lunghezza ottimale. Curo l’aspetto SEO dei contenuti e creo l’immagine più adatta da accompagnare all’articolo.