Dopo un anno di lavorazione, ovviamente non un intero anno, è finalmente online il mio sito dedicato a uno scrittore che stimo molto: Cormac McCarthy. È creato come un ibrido fra sito e blog, ma in realtà è un sito, che contiene un’area news per le notizie sull’autore.
Per i testi mi ha aiutato Ferruccio Gianola, altro appassionato delle opere dello scrittore americano, che ha curato la biografia e alcuni testi sulle sue opere.
Il sito era già pronto dalla primavera, ma io sono stato via per un po’ di tempo, poi è arrivata l’estate e non potevo lanciare un sito quando c’è poca gente interessata al web. Quindi abbiamo deciso di rimandare tutto a settembre.
Il sito italiano su Cormac McCarthy prevede alcune pagine classiche per uno scrittore, come la biografia e l’elenco delle sue opere e infine una galleria fotografica. In più ho inserito una sezione sulla cinematografia, per segnalare i film tratti dai romanzi dell’autore, e la Cormac McCarthy Society americana.
La pagina delle opere contiene l’elenco cronologico dei libri scritti da McCarthy, oltre ad alcuni soggetti per il cinema. Da questa pagina è possibile accedere alle pagine dedicate di ogni libro, che contengono una presentazione del testo, l’immagine della prima edizione americana del libro e alcune informazioni sulla pubblicazione.
Il sito è raggiungibile all’indirizzo cormacmccarthy.it.
ferruccio
Era ora che quel lavativo di Ferruccio ne venisse a una:-)
Daniele Imperi
Era ora sì
Romina Tamerici
Congratulazioni Daniele, davvero una bella iniziativa! E complimenti anche a Ferruccio! Vedere queste sinergie tra blogger è sempre molto bello. Andrò a vedere il sito.
Daniele Imperi
Grazie
Francesca
Complimenti per l’iniziativa a entrambi! Ottimo lavoro
Daniele Imperi
Grazie, Francesca
Lucia Donati
Mi domando quanti altri “assi nella manica” tu abbia (tanto non ce lo dici…). McCarthy non mi interessa particolarmente, come sai, ma mi complimento volentieri con i due Autori del nuovo blog.
Daniele Imperi
Nessun asso, solo due di picche