Scrivere è comunicare

Il blog per scrittori, blogger e copywriter

Chi sono

DanieleMi chiamo Daniele Imperi e sono un appassionato di scrittura e lettura. Su Penna Blu mi piace parlare dei temi che più mi appassionano: quindi scrittura creativa e narrativa, blogging e scrittura per il web, editoria e tutto ciò che ruota attorno al meraviglioso mondo delle parole scritte.

Nel tempo libero scrivo, leggo, disegno vignette e vado in montagna. Amo l’inverno, il freddo, la neve e la solitudine. Sogno di vivere in una casa nel bosco, circondato dai miei libri e dal silenzio della natura.

Scrittura per il web e copywriting

Scrivo per il web ormai da 14 anni e finora ho prodotto migliaia di articoli su vari argomenti come web design, seo, web marketing, social media, blogging, scrittura per il web, tecnologia, geografia e altri temi, recensioni per libri e siti e racconti di viaggio, più centinaia di testi per pagine web, sia per progetti personali sia per clienti.

Scrittura creativa

Mi piace creare storie, che progetto da quand’ero bambino, per di più horror e fantastico, ma amo anche l’avventura e i noir. Tutto ciò, in poche parole, che mi fa uscire dalla realtà quotidiana.

Non ho nulla di pubblicato, finora, a parte alcuni brevi racconti in antologie e i miei ebook gratuiti scaricabili da qui.

Opere pubblicate

  • Sono presente con un racconto nella raccolta 365 storie cattive, progetto a favore di A.I.S.EA Onlus. Il ricavato dalla vendita degli ebook è devoluto all’associazione.
  • Con due racconti faccio parte della raccolta Corti, Terza stagione – Il ritorno dei Corti viventi, edito da Edizioni XII.
  • Ho vinto la selezione indetta dalla casa editrice Delos Books per l’antologia 365 storie sulla fine del mondo. Il mio racconto Finis è nella pagina del 5 ottobre.
  • Sempre per la Delos Books, sono presente nell’antologia 365 storie d’amore, nella pagina del 5 ottobre.
  • Ancora per la Delos Books, il mio racconto Plaga, spin-off di Mondo9 di Dario Tonani, è stato selezionato per la rivista Robot.