
Sabato prossimo parte una nuova rubrica nel blog, del tutto aperiodica e libera. Uscirà in genere il sabato pomeriggio alle 15, anche se potrebbe apparire, sempre nel pomeriggio – non fa parte della programmazione abituale del blog –, in altri giorni della settimana.
La rubrica si chiama Post-it: pillole di scrittura. Si tratta di post molto brevi, uno o due paragrafi o forse anche più, dipende, in cui cito un articolo letto in rete o un pensiero letto in un libro e lo relaziono alla scrittura. Il formato del post prevede quindi la citazione con il link alla risorsa e a seguire le mie riflessioni su quanto letto associate alla scrittura e all’attività dello scrittore.
Invito a fare lo stesso nei vostri blog, chiamando la rubrica come volete. A me è sembrato utilissimo riuscire a cogliere degli insegnamenti per la mia scrittura in ciò che leggo in giro e che non è direttamente collegato alla scrittura stessa.
Michela
dando un’occhiata ai tuoi link in FB ho scoperto il blog di Marco Freccero, che mi piace tantissimo. Questa rubrica promette bene
Daniele Imperi
Toh, chi si rivede

Grazie
Davide Quetti
Non vedo l’ora di leggerli!.
Daniele Imperi
Grazie
Romina Tamerici
Io adoro i post-it, quindi sono curiosa di vedere il primo post di questa rubrica!
Daniele Imperi
Grazie