Gestione di blog aziendali e professionali

Aumenta la tua visibilità e il tuo traffico con un blog

Gestione di blog aziendali

La gestione di blog, aziendali o di liberi professionisti, è un servizio che ti permette di rendere attivo il tuo blog grazie alla pubblicazione regolare di articoli di qualità.

Mantenere un blog richiede molto tempo, ma anche specifiche competenze: dalla ricerca delle idee all’analisi dei concorrenti, dalla scrittura all’ottimizzazione dei contenuti e alla loro pubblicazione.

A chi si rivolge il servizio di gestione blog?

  • A chi ha un blog, ma l’ha trascurato e vuole rilanciarlo.
  • A chi non ha tempo da dedicarvi.
  • A chi non sa come gestire un blog.

Vantaggi della gestione di blog aziendali

Che cosa guadagnerai con la gestione del tuo blog aziendale?

Scopri i maggiori benefici di un blog che pubblica periodicamente contenuti.

Contenuti di qualità e originali

Ogni articolo sarà unico, attinente ai tuoi prodotti o servizi, e sarà studiato per portare valore al sito aziendale.

Maggior trafficoMaggior traffico al sito

Pubblicando con frequenza contenuti tematici nel blog riceverai sempre più visitatori mirati al tuo sito aziendale.

Scrittura professionaleScrittura professionale

Testi grammaticalmente corretti, redatti dopo documentazione, attente ricerche online e confronti con il cliente.

Risparmio di tempoRisparmio di tempo

Affidando a un blogger la gestione del tuo blog e la scrittura dei post, potrai dedicarti alle iniziative della tua azienda.

Caratteristiche del servizio

Quanto devono essere lunghi gli articoli?

Molti clienti, per semplicità, scelgono una lunghezza media per ogni articolo, ma dipende dall’argomento trattato.

È bene non scendere sotto le 350-400 parole, perché difficilmente si potrà scrivere un articolo esaustivo così breve.

Quanti articoli pubblicare al mese?

Non esiste un numero preciso, ma consiglio sempre di pubblicare almeno 2 articoli al mese, per rendere vivo e ricco il blog e non farlo sembrare abbandonato.

Sconsiglio di pubblicare ogni giorno:

  • il costo da sostenere è maggiore
  • i lettori non riusciranno a seguire un blog che pubblica così spesso

Chi fornisce le idee e i temi per il blog?

Hai 2 alternative:

  1. Mese per mese mi invii gli argomenti da trattare, con potenziali titoli per ogni articolo e parole chiave su cui focalizzarsi.
  2. Ricerco io idee e temi di cui scrivere, dopo attena analisi in rete di parole chiave ricercate e attinenti ai tuoi servizi o prodotti.

In tutti e due i casi preparo un calendario editoriale, accordandomi con te sui giorni migliori per l’uscita degli articoli.

Chi pubblica gli articoli nel blog?

Anche in questo caso puoi scegliere fra 2 possibilità:

  1. Acquistare la sola redazione degli articoli: ti invierò il testo nel formato richiesto (.doc o .odt) e l’immagine, insieme a title, description e testo alternativo per l’immagine e penserai tu a pubblicarlo nel blog.
  2. Acquistare la gestione completa del blog: mi crei un account nel blog e, dopo l’approvazione dell’articolo, lo impagino, inserendo immagine, title, description e testo alternativo e programmandone la pubblicazione secondo il calendario editoriale.

Cosa riceverai con il servizio di gestione blog aziendali e professionali

  • Ottimizzazione per i motori di ricerca
  • Creazione di un calendario editoriale
  • Ricerca di immagini gratuite
  • Inserimento di link interni
  • Invio di rapporti mensili

Scegli oggi il piano di gestione blog che preferisci