Il Kobo Glo è impostato per poter connettersi riconoscendo la rete abituale, ma nelle istruzioni – il documento in pdf che si scarica dal sito inMondadori – non è spiegato come fare. Quando ci si connette, nell’ereader c’è scritto che la rete sarà poi riconosciuta, ma in realtà bisogna creare un profilo, altrimenti, disconnettendosi, si dovrà ricercare nuovamente la rete e reinserire la password.
Creare un profilo per la connessione automatica
Cliccare sull’icona in alto a destra, quindi scegliere Impostazioni, Connessione Wi Fi e Connetti. Il Kobo inizierà a cercare le reti disponibili. Appena trovate, non cliccate sulla vostra rete. Cliccate invece in basso a destra sul simbolo +. Nella schermata che si aprirà inserite il nome della vostra rete (per esempio Telecom-11111111) e la password, quindi cliccate su Invio.
In questo modo il Kobo riconoscerà la vostra rete. Provate a spegnere il Kobo, riaccenderlo, cliccare sull’icona in alto a destra, su Impostazioni e poi su Extra e scegliere Browser/Inizia. Si aprirà subito la pagina di Google. Siete connessi.
Mary
Grazie Daniele sei stato preziosissimo, stavo impazzendo a dover digitare ogni volta la chiave WPA. Grazie infinite, un saluto
graziella
Ciao Daniele ho comprato un ebook kobo glo hd e non riesco a configurarlo neanche l con le tue indicazioni ,non mi compaiono neanche i simboli che dovrebbero comparire in alto a destra come tu spieghi grazie
Daniele Imperi
Ciao Graziella, ti conviene scrivere al supporto, rispondono sempre.