Scrivere è comunicare

Il blog per scrittori, blogger e copywriter

Web Marketing Editoriale

LogoOggi segnalo un progetto nato da un’idea di Diego Di Dio, che qualche settimana fa mi ha proposto e che io ho accettato con entusiasmo. Si tratta di servizi di web marketing editoriale, come comunicati stampa editoriali, catene di lettura, registrazione di schede libro e interviste.

Gradualmente inseriremo altri servizi, ma intento partiamo con queste iniziative principali. Nel giro di poche settimane avevo progettato e sviluppato il sito, abbiamo scritto insieme i contenuti, aperto un profilo Twitter, una fan page e una pagina su Google+.

La nostra idea è che si faccia ben poco per gli scrittori e per i libri nel web, mentre c’è tanto da organizzare, ci sono strumenti di promozione che se ben usati possono portare a buoni risultati.

I costi sono contenuti, perché sappiamo tutti quanto poco si possa spendere oggi, oltre al fatto che scrivendo e pubblicando un libro non si diventa ricchi.

Stiamo per ora completando la promozione di due libri e poi inizieremo con altre.

Aggiornamento di novembre 2012: il progetto è chiuso.

5 Commenti

  1. Lisa Corradini
    8 dicembre 2011 alle 17:49 Rispondi

    Complimenti per l’iniziativa.
    Al prossimo libro che pubblico ci farò un pensierino.

  2. Daniele Imperi
    8 dicembre 2011 alle 18:00 Rispondi

    Grazie Lisa :)

  3. Michela
    8 dicembre 2011 alle 21:11 Rispondi

    Gran bella iniziativa! :D Bravissimi, un’ottima idea, serviva.

  4. Romina
    8 dicembre 2011 alle 22:02 Rispondi

    Bella e lodevole inziativa!

  5. Daniele Imperi
    9 dicembre 2011 alle 12:13 Rispondi

    @Michela, Romina: grazie :)

Lasciami la tua opinione

Nome e email devono essere reali. Se usi un nickname, dall'email o dal sito si deve risalire al nome. Commenti anonimi non saranno approvati.