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Web copywriting

Scrivere testi per il web

Se sei in grado di scrivere testi che riescano a soddisfare i tuoi lettori e clienti, siano perfettamente leggibili e dettagliati e riescano a essere trovati sui motori di ricerca, allora salta questa pagina perché non posso esserti d’aiuto.

Se invece cerchi qualcuno che scriva per te, allora continua a leggere.

Su cosa si basa il web copywriting?

Soltanto su 3 elementi, facili da imparare:

  1. Scrittura per il web: perché si chiama così? La scrittura non è sempre la stessa ovunque? No, online la scrittura segue alcune regole, che uniscono HTML, SEO, semantica. Nulla di trascendentale, ma neanche alla portata di tutti.
  2. Impaginazione: struttura e formattazione dei testi per migliorarne la leggibilità e fare contenti sia i tuoi lettori sia il signor Google.
  3. Comunicazione: il web copywriting non è solo una scrittura tecnica, ma punta anche a emozionare, incuriosire i lettori. Parlare direttamente al tuo pubblico significa creare testi più funzionali.

Che cosa posso scrivere per te

  1. Posso scrivere articoli per il tuo blog: se non hai idee su cosa pubblicare, se non hai tempo per scrivere o se non sai come scrivere post, posso farlo io per te.
  2. Posso scrivere testi per il tuo sito aziendale: che mai e poi mai andrebbero scritti direttamente da qualcuno dall’azienda. A ognuno il suo lavoro, no? I testi del tuo sito devono essere redatti rispettando ogni regola della comunicazione online, proprio quei tre elementi che abbiamo scoperto prima.
  3. Posso scrivere ebook informativi: che puoi rilasciare gratis nel tuo sito e aumentare così la fidelizzazione dei tuoi lettori.

Che cosa non posso fare per te

Non posso scrivere testi per 4 soldi, com’è di moda negli ultimi tempi. In rete troverai molti aspiranti web writer che sono pronti a scrivere post per 3 o 4 euro. Si parla di articoli di alcune centinaia di parole, che richiedono tempo, documentazione, capacità di scrittura, conoscenza del pubblico di riferimento, ecc.

Tutto questo ha un costo, che non si sposa con una manciata di euro che molti committenti pretendono di pagare.

Perché hai bisogno di un web copywriter?

Semplice: perché è qualcuno che sa come scrivere testi per il web. Differenziati dalla massa e da chi preferisce fare tutto da solo, proponendo ai suoi potenziali clienti pagine sgrammaticate e povere di contenuti.

I testi del tuo sito e del tuo blog sono la tua immagine aziendale: non trascurarli, perché è grazie a quei contenuti che sarai percepito dal tuo pubblico.

Hai bisogno di un web copywriter?

I TUOI TESTI PARLANO PER TE: SCEGLI LA QUALITÀ