Scrivere è comunicare

Il blog per scrittori, blogger e copywriter

I vermi conquistatori di Brian Keene in premio

I vermi conquistatoriDe I vermi conquistatori si fa un gran parlare da tempo. E adesso che sono arrivati, adesso che cominciano a muoversi per le librerie, spuntano bianchi e famelici non su carne corrotta, ma su scheletri.

Sì, perché una copia del libro di Brian Keene, scrittore americano prolifico, sarà data in premio al vincitore del concorso Photoscheletri 2011, premio fotografico organizzato dal sito Scheletri.com in collaborazione con l’ormai famoso Survival blog, il progetto di scrittura collettiva.

Le foto devono essere spedite entro il 30 aprile 2011. Leggi il bando di concorso completo. Il tema è quindi quello della pandemia gialla:

Lo scenario è quello catastrofico tipico di tanti film d’assedio: una pandemia nota come “La Gialla” ha trasformato tutti i contagiati in pazzi ematofagi che hanno come unico scopo esistenziale quello di dare la caccia ai propri simili. Il mondo ha cercato di contrastare la pandemia con ogni mezzo utile, ma senza successo. Siamo nel 2015 e la civiltà così come la conosciamo sta spegnendosi pressoché ovunque. I sopravvissuti cercano di rimanere in contatto tra loro attraverso la Rete, scambiandosi esperienze, ricordi e racconti degli anni bui della specie umana. Finché rimarrà ancora qualcuno in grado di scrivere.

Lasciami la tua opinione

Nome e email devono essere reali. Se usi un nickname, dall'email o dal sito si deve risalire al nome. Commenti anonimi non saranno approvati.