Scrivere è comunicare

Il blog per scrittori, blogger e copywriter

Testi per siti aziendali

Scrittura di pagine web

Se non sei un cliente fai-da-te, che preferisce scrivere per conto suo le pagine del proprio sito, ma soprattutto se sei stanco delle banalità che si leggono nel web – noi clienti lo siamo da tempo – allora possiamo collaborare.

Perché affidare la tua comunicazione a un copywriter

  1. Eviterai di pubblicare testi inutili e scontati: sai cosa si legge in moltissimi siti aziendali? Il solito copia-incolla che gira ormai da anni, dalle “aziende giovani e dinamiche” a quelle “leader” e così via.
  2. Avrai le pagine giuste: non far perdere il cliente in un sito labirintico con pagine e sottopagine. Scegli una comunicazione semplice e diretta.
  3. Non pubblicherai testi sgrammaticati: ti sembra scontato? Eppure quante pagine web aziendali sono da correggere? La rete è piena di orrori grammaticali. Non fanno una buona impressione nel potenziale cliente che li legge.
  4. Otterrai pagine concepite per il web: sai come si scrive un testo per il web? Sai ottimizzarlo per l’utente e il motore di ricerca? I testi per un sito aziendale non sono una fotocopia della brochure informativa.
  5. Sarai vicino al cliente: non più testi freddi e distaccati, che creano una barriera invalicabile fra azienda e cliente potenziale. Un sito deve far avvicinare la persona all’azienda.

Il tuo sito nasce dai suoi contenuti

L’aspetto grafico viene dopo. È importante anche quello, ma il primo passo per sviluppare un sito è creare la mappa dei contenuti. Una panoramica di come sarà strutturato, che ti fornirà una visuale completa della navigazione del sito.

Spesso, entrando in un sito aziendale, non sappiamo cosa fare, dove cliccare, come trovare le pagine che ci servono. Anche tu vuoi far perdere il cliente – e fargli perdere pure la pazienza – nei meandri del tuo sito?

La funzione del copywriting è questa:

  • creare pagine chiare e di facile lettura
  • trasformare la tua immagine in parole
  • scrivere testi unici e che si distinguano dagli altri
  • migliorare l’esperienza di navigazione dell’utente nel sito
  • produrre risultati concreti

Hai bisogno di testi per il tuo sito?

MIGLIORA ADESSO LA TUA IMMAGINE ONLINE