Scrivere è comunicare

Il blog per scrittori, blogger e copywriter

Scrittori di western fatevi avanti

Libro Far WestPer quanti amano il Far West è stato indetto un interessante concorso per racconti western dal sito FarWest.it. I racconti saranno pubblicati in un libro e anche in una sezione del sito.

Non è chiaro però quanti racconti saranno presenti nel libro e quanti nella sezione. Non c’è neanche una data di scadenza, tranne il fatto che l’uscita del volume è prevista per Natale. Non c’è un limite di parole, ma di pagine: 15 al massimo.

Il racconto ovviamente dovrà richiamare tutti gli elementi più caratteristici del Far West, dai pistoleri alle guerre con gli Indiani, dai cow boy ai saloon.

Penso di partecipare, riesumando una vecchia sceneggiatura per fumetti di una tavola autoconclusiva che avevo scritto. Anche se ultimamente preferisco ambientare le mie storie nel mio paese, che conosco, e non nei soliti Stati Uniti, sfruttati fin troppo, il Far West mi ha sempre affascinato, anche se io sono sempre stato dalla parte dei Nativi.

Dunque, scrittori di western fatevi avanti e proponete il vostro miglior racconto. La sfida è partita.

Un commento

  1. Ferruccio
    21 settembre 2010 alle 15:54 Rispondi

    Io ci sono :-)

Lasciami la tua opinione

Nome e email devono essere reali. Se usi un nickname, dall'email o dal sito si deve risalire al nome. Commenti anonimi non saranno approvati.