Scrivere è comunicare

Il blog per scrittori, blogger e copywriter

Lo sconosciuto degli abissi – Ebook

Lo sconosciuto degli abissiHo realizzato un nuovo ebook, per il racconto fantastico Lo sconosciuto degli abissi, pubblicato nel blog il 14 aprile scorso. Si tratta di un racconto basato su un accenno nel saggio Il mattino dei maghi di Louis Pauwels e Jacques Bergier.

La storia parla di orme trovate dal dottor Laughton negli abissi dell’Oceano Atlantico e si snoda attraverso varie epoche e situazioni.

L’ebook è disponibile nei due formati ePub e .prc (per Kindle). A breve arriveranno altri tre ebook, sulla guida ai guest post, sul programma Scrivere nel 2013 e sul racconto Miss Gliss apparso il 31 marzo.

6 Commenti

  1. KINGO
    23 aprile 2013 alle 10:44 Rispondi

    Voglio darti un suggerimento che forse non ti aspetti:
    la gente non comprende il valore di cio’ che e’ gratuito.

    • Daniele Imperi
      23 aprile 2013 alle 11:01 Rispondi

      Grazie del suggerimento :)
      Il racconto in questione è già apparso nel blog. Inoltre non metterò mai a pagamento un mio ebook senza un lavoro di editing alle spalle. Questo perché un ebook a pagamento deve avere la massima qualità possibile.
      Ho un editor con cui ho già preso contatto e a cui sottoporrò tre storie che ho in mente di vendere, attraverso vari canali online. Ma gli ebook che scrivo e pubblico da me saranno gratuiti.

  2. KINGO
    26 aprile 2013 alle 10:55 Rispondi

    Ovviamente non avrebbe senso pubblicare a pagamento un racconto gia’ apparso sul blog, il mio era un consiglio molto generico.
    In ogni caso, vedo che in ogni ebook ti sei premunito di assicurarti il copyright. Piuttosto, non ho ben capito che cosa sia la licenza creative commons che esponi sempre… o meglio, credo di averlo capito e non mi piace un granche’…

    • Daniele Imperi
      26 aprile 2013 alle 11:22 Rispondi

      La licenza che espongo, che devo anzi aggiornare, significa che non puoi usare i miei ebook per scopi commerciali, non puoi modificarne il contenuto e se li ripubblichi devi attribuire a me la paternità. Perché non ti piace?

      • KINGO
        26 aprile 2013 alle 12:41 Rispondi

        Non so, devo studiarli meglio, comunque non e’ un copyright completo.

Lasciami la tua opinione

Nome e email devono essere reali. Se usi un nickname, dall'email o dal sito si deve risalire al nome. Commenti anonimi non saranno approvati.