Scrivere è comunicare

Il blog per scrittori, blogger e copywriter

Royal Rumble 2011: gara letteraria

Royal RumbleSono aperte le iscrizioni alla gara letteraria Royal Rumble nel forum La Tela Nera. È una gara sanguinaria, come viene definita dagli organizzatori. Io vi ho partecipato lo scorso anno e partecipo di nuovo in questa edizione.

Si tratta di passare dei turni scrivendo racconti. Nella precedente edizione c’erano delle tracce da seguire, una carta che giocasse un ruolo predominante e una fuga del protagonista, non mi pare altro. C’era da rispettare la data di consegna, chiaramente, qualche giorno appena per scrivere il racconto.

Ogni turno prevede alcune squadre di partecipanti, che dovranno votare e commentare i racconti in gara della propria squadra. Chi avrà il voto più alto passerà il turno e così via, fino a trovare il sopravvissuto.

Ricordo ancora quando ho partecipato, mi sembrava di aver scritto il racconto del secolo. Quando l’ho riletto dopo diversi mesi, ho deciso che non valeva nemmeno la pena di riscriverlo. Porcheria pura al 100%.

Quella è stata la prima gara letteraria a cui ho preso parte, la prima volta in cui mi sono messo in gioco con un racconto. Non ho passato neanche il primo turno, ovviamente, e volevo ammazzare tutti quelli che avevano giudicato male la mia storia. M’ero fatto prendere troppo dal tono sanguinario della gara.

Se amate scrivere, se volete mettervi in gioco, se vi piace farvi massacrare a colpi di commenti, se pensate di passare indenni a tutti i turni o se volete semplicemente divertirvi, allora iscrivetevi alla Royal Rumble.

Io l’ho fatto.

E so che me ne pentirò.

6 Commenti

  1. Michela
    8 febbraio 2011 alle 19:47 Rispondi

    Ho l’impressione che per un dilettante allo sbaraglio questa gara sia ottima.
    Quando ne esci e vedi che sei pieno di segni, ma ti reggi ancora in piedi, e chi ti ferma più?

  2. Daniele Imperi
    8 febbraio 2011 alle 20:10 Rispondi

    A uscirne :P

  3. Michela
    8 febbraio 2011 alle 20:17 Rispondi

    Oh, uscirne non mi sembra un problema, il problema è restare dentro -.-

  4. Daniele Imperi
    8 febbraio 2011 alle 20:38 Rispondi

    In effetti… l’altra volta ne sono uscito molto velocemente :D

  5. Primo turno per la Royal Rumble
    16 febbraio 2011 alle 12:03 Rispondi

    […] uscite ieri le tracce per il racconto da scrivere per il primo turno della gara letteraria Royal Rumble. Siamo in 47 a sfidarci, divisi in 8 […]

  6. Secondo turno per la Royal Rumble
    28 febbraio 2011 alle 16:32 Rispondi

    […] passato al secondo turno della Royal Rumble, superando il primo e piazzandomi quarto, ma a una bella distanza dai due squalificati. Un buon […]

Lasciami la tua opinione

Nome e email devono essere reali. Se usi un nickname, dall'email o dal sito si deve risalire al nome. Commenti anonimi non saranno approvati.