Scrivere è comunicare

Il blog per scrittori, blogger e copywriter

Le recensioni di ottobre 2011

recensioniQuattro romanzi letti a ottobre, una storia fantastica, due romanzi di fantascienza – che fanno parte di una trilogia – e infine un libro d’avventura per ragazzi.

Un numero che avrebbe potuto essere più alto, ma la fine della lettura degli altri due libri corso – mancano poche pagine – si avrà a novembre.

Melodia di Daniele Bonfanti

Danilo Arona ha definito Melodia un romanzo di compressa complessità. Di sicuro è una storia complessa, con intrecci ben studiati, personaggi che altrove non avrebbero raggiunto il giusto amalgama, ma qui, in Melodia, sono in casa propria.

Continua a leggere Melodia di Daniele Bonfanti.

Pianeta impossibile – Parte I di Harry Harrison

La prima avventura dedicata al pianeta impossibile, in originale Deathworld, è una splendida storia di fantascienza classica, in cui ritroviamo alcuni elementi visti nei cicli di Asimov, dove le conquiste spaziali e la colonizzazione di nuovi mondi non sono più un sogno, ma una realtà.

Continua a leggere Pianeta impossibile – Parte I di Harry Harrison.

Pianeta impossibile – Parte 2 di Harry Harrison

Secondo appuntamento con le avventure di Jason DinAlt nel pianeta impossibile. Harry Harrison è riuscito a scrivere un seguito completamente differente dal primo romanzo, portando il lettore in un mondo in cui sopravvivere è ogni giorno una scommessa.

Continua a leggere Pianeta impossibile – Parte 2 di Harry Harrison.

Five on a Treasure Island di Enid Blyton

Il primo romanzo della serie dedicata ai “Famous Five” creata dalla prolifica scrittrice inglese Enid Blyton a partire dal 1942. Un romanzo d’avventura per ragazzi, che si legge velocemente, scorrevole e con una struttura solida.

Continua a leggere Five on a Treasure Island di Enid Blyton.

Lasciami la tua opinione

Nome e email devono essere reali. Se usi un nickname, dall'email o dal sito si deve risalire al nome. Commenti anonimi non saranno approvati.