Scrivere è comunicare

Il blog per scrittori, blogger e copywriter

Le recensioni di Novembre 2011

recensioniQuesto mese segnalo soltanto tre recensioni uscite nel mio blog di libri, ma purtroppo l’ultimo capitolo della saga del Pianeta impossibile mi ha tenuto un po’ troppo sulle pagine.

In realtà la colpa è anche di un temporaneo ritorno alla lettura di cinque libri contemporaneamente, il cui collaudo, tempo fa, mi aveva fatto capire essere troppi. E così, inevitabilmente, qualche libro è andato avanti per le lunghe.

Così ho potuto recensire soltanto un bellissimo thriller medico, dello scrittore Colin Andrews, quindi l’ultima opera di Delacroix, che ho letto in pochissimi giorni e un trattato sulle formiche.

Innesto mortale di Colin Andrews

Ho conosciuto Colin Andrews leggendo Ingraham, un bel romanzo su un istituto di medicina del terrore, e in quell’occasione ho avuto modo di scoprire un buon autore, che ha scritto una corposa quantità di libri.

Continua a leggere Innesto mortale di Colin Andrews.

Il Grande Notturno di Ian Delacroix

Uscito nell’unico giorno a lui congeniale, il 2 novembre, Il Grande Notturno ci trasporta lontano nel tempo e nello spazio, perché quel che accade nella Milano di oggi ha radici più lontane e profonde. È un male che affonda nella leggenda e nella storia.

Continua a leggere Il Grande Notturno di Ian Delacroix.

La vita delle formiche di Maurice Maeterlinck

Di questo libro avevo conosciuto l’esistenza in un vecchio catalogo della Newton&Compton Editore, anche se era venduto in un unico volume assieme ad altri due libri, La vita delle api e La vita delle termiti.

Continua a leggere La vita delle formiche di Maurice Maeterlinck.

Lasciami la tua opinione

Nome e email devono essere reali. Se usi un nickname, dall'email o dal sito si deve risalire al nome. Commenti anonimi non saranno approvati.