Scrivere è comunicare

Il blog per scrittori, blogger e copywriter

Le recensioni di Giugno 2011

recensioniNuovo appuntamento con le recensioni dei libri, che ho scritto e pubblicato nel mese di giugno su Libri da leggere. Tre romanzi, questa volta, anche se avrebbero potuto essere quattro, ma la rilettura de Il segno dei quattro (strana coincidenza di numeri) non m’ha preso molto.

I tre romanzi proposti sono due storie fantasy italiane e un romanzo di narrativa.

Il Mangianomi di Giovanni De Feo

Una storia densa e magica, quella del Mangianomi. Un romanzo fantastico e storico a un tempo, dove luoghi e personaggi immaginari si muovono in un contesto reale, in un’Italia seicentesca che forse poco conosciamo.

Continua a leggere Il Mangianomi di Giovanni De Feo.

Zeferina di Riccardo Coltri

In Zeferina si nota una grande differenza nella scrittura di Coltri rispetto al romanzo precedente Non c’è mondo. È possibile comunque ritrovare qualche elemento in comune, ma la scrittura appare senza dubbio più matura.

Continua a leggere Zeferina di Riccardo Coltri.

Uomini e topi di John Steinbeck

Questo romanzo è del 1937, ma potrebbe essere stato scritto adesso. Steinbeck è stato definito un grande narratore e a ragione. La sua storia è viva e tangibile, è attuale anche, perché ciò che racconta è sì un quadro dell’America di quegli anni, ma è anche una situazione non definita da un periodo storico.

Continua a leggere Uomini e topi di John Steinbeck.

Lasciami la tua opinione

Nome e email devono essere reali. Se usi un nickname, dall'email o dal sito si deve risalire al nome. Commenti anonimi non saranno approvati.