Scrivere è comunicare

Il blog per scrittori, blogger e copywriter

Un pub per gli epub

Pub per epubOggi segnalo un interessante blog dedicato agli ebook, e precisamente a quelli in formato ePub. L’idea è di Raffaele Serafini e Michela, programmatrice, ha lavorato alla parte tecnica del blog.

Lo scopo di questo blog è raccogliere informazioni sugli ebook, con i vari giudizi sul contenuto, la forma, lo stile, la storia e i personaggi, attraverso la lettura dei cinque collaboratori. I lettori potranno a loro volta scaricare gli ebook e lasciare commenti e giudizi sul libro.

La grafica è gradevole, gli ebook sono catalogati in base al nome degli autori, nella pagina apposita, e in un’altra pagina c’è l’elenco di quelli gratuiti.

Purtroppo manca una classificazione per genere letterario. Anche se è presente una tag cloud, risulta però confusionaria, perché mescola generi, autori, editori.

Nel blog è presente un manifesto, che spiega gli obiettivi prefissati. Non ci sono recensioni, come spiegano, ma solo giudizi e informazioni sull’ebook. Tuttavia in ogni scheda è possibile trovare un link alla recensione.

3 Commenti

  1. Salomon Xeno
    4 maggio 2012 alle 10:25 Rispondi

    Ho apprezzato l’iniziativa in partenza, tuttavia il fatto che manchi una recensione e mi trovi di fronte a una serie di “A, B e C” rende un po’ difficile orientarsi.
    Di positivo ha che sono inseriti molti free ebook. Però senza due righe è un po’ difficile capire come orientarsi.

  2. Frank Spada
    4 maggio 2012 alle 11:25 Rispondi

    Quest’anno la “Primavera (è) digitale” – Salone del Libro – Torino – 10/14 Maggio – e gli Editori che vendono eBook a prezzi contenuti, promozionali, a € 1,49… Simplicissimus: Marlowe ti amo è partito alla grande!
    ps – per una volta tanto mi firmerò con il colore dei suoi occhi che, guarda caso, è come quello di Penna (Blu)

  3. Michela
    4 maggio 2012 alle 21:14 Rispondi

    Grazie per la segnalazione! :)
    Grazie anche per la dritta sulla classificazione per genere e sulla tag cloud.
    Abbiamo dovuto trovare un compromesso, una classificazione troppo rigida risultava ingessata, e l’obiettivo del blog era la semplicità.
    Fatti una birra quando vuoi :)

Lasciami la tua opinione

Nome e email devono essere reali. Se usi un nickname, dall'email o dal sito si deve risalire al nome. Commenti anonimi non saranno approvati.