Scrivere è comunicare

Il blog per scrittori, blogger e copywriter

Prossimi acquisti di libri #1

In questa rubrica parlerò dei miei prossimi acquisti in materia di libri. Non c’è soddisfazione più bella che trovare nuovi libri in pubblicazione e programmarne l’acquisto.

Ricevo diverse newsletter, sia in italiano che in inglese, da case editrici, siti di commercio elettronico sui libri e siti di autori, quindi non mi è difficile scovare nuove uscite.

Bearers of the Black Staff di Terry Brooks

Bearers of the Black StaffSeguo da tempo questo autore fantasy, che ho anche avuto la fortuna di intervistare qualche anno fa.

Con questo volume inizia una trilogia dedicata alla Leggenda di Shannara, con vicende successive all’ultima trilogia pubblicata. Prenderò questo libro in inglese, in originale quindi.

A Princess of Landover di Terry Brooks

A Princess of LandoverSesto volume della saga dedicata al magico regno di Landover. Dopo ben 13 anni Brooks torna a scrivere della saga di Ben Holiday. In questo volume la protagonista sarà la figlia, Mistaya, quindicenne.

Il romanzo è stato pubblicato lo scorso anno. Ho deciso di prendere anche questo volume in inglese.

The Complete Peanuts Boxed Set 1975-1978

The Complete Peanuts Boxed Set 1975-1978Ho cominciato da qualche anno la splendida collezione di tutte le strisce cronologiche dei Peanuts di Charles M. Schulz.

Questo è il sesto cofanetto, che contiene i volumi 13 e 14. Ho preferito prendere anche questa edizione in originale, sia perché preferisco leggere quello che realmente ha scritto l’autore, sia perché molto più economica di quella italiana.

Trilogia della frontiera di Cormac McCarthy

Trilogia della frontieraContiene i romanzi Cavalli selvaggi, Oltre il confine, Città della pianura. Sono ambientati fra la fine degli anni ’40 e gli inizi degli anni ’50, fra il Texas e il Messico.

Ho letto una bella recensione di questa trilogia e dell’autore ho già letto il capolavoro La strada, dopo averne visto il film.

Meridiano di sangue di Cormac McCarthy

Meridiano di sangueAltro volume da prendere, ambientato nella Frontiera, tra Stati Uniti e Messico nel 1850, nella tipica scenografia western.

Bande, cacciatori di scalpi, montagne e praterie: tutta la leggenda del West che abbiamo amato al cinema, ora rivive con lo stile secco di questo geniale autore.

Lasciami la tua opinione

Nome e email devono essere reali. Se usi un nickname, dall'email o dal sito si deve risalire al nome. Commenti anonimi non saranno approvati.