Promozione editoriale

La promozione del libro e il marketing editoriale. Consigli sulle strategie e le tecniche di promozione online di un libro e di un autore.

Come promuovere un ebook

thumbnail

Strategie di marketing editoriale per la promozione di #ebook Chi vuole dedicarsi al self-publishing sa che non esiste nessuna casa editrice che penserà alla promozione del suo ebook. È anche vero che in molti casi l’editoria tradizionale non fa promozione per motivi economici, quindi uno scrittore deve saper muoversi per vendere la sua opera. La […]

Publicato in Promozione editoriale il 8 marzo 2014 - 27 commenti

Leggi tutto »

Promuovere un libro nel 2014

thumbnail

Diamo una svolta alla promozione editoriale? Modernità dei tempi e soluzioni Se c’è un modo sbagliato di affrontare la promozione di un libro – come di qualsiasi altro prodotto – è di fare sempre gli stessi passi anno dopo anno, ignorando che i tempi cambiano e con essi anche le abitudini dei lettori. La tecnologia […]

Publicato in Promozione editoriale il 16 gennaio 2014 - 14 commenti

Leggi tutto »

Promuovere un libro o lo scrittore?

thumbnail

Spicca fra gli altri come scrittore – Immagine del film d’animazione Cattivissimo me Non chiederti come promuoverai il tuo libro, ma come hai iniziato a promuovere te stesso.Click To TweetPowered By CoSchedule È la vecchia storia che sta alla base di ogni buon personal branding. Sii te stesso, promuoviti per quello che sei, mostra chi […]

Publicato in Promozione editoriale il 12 novembre 2013 - 25 commenti

Leggi tutto »

Il dinamismo del moderno scrittore

thumbnail

Scrivere un romanzo per molti scrittori è l’unica attività che compete loro. Lo sforzo creativo che si riduce alla pura azione di scrivere, di inventare la storia. Per alcuni, non per tutti, questa creatività si spinge fino all’editing, quando tornano a lavorare alla propria opera con i consigli dell’editor. E il lavoro è concluso. Inizia […]

Publicato in Promozione editoriale il 25 ottobre 2013 - 16 commenti

Leggi tutto »

Il marketing editoriale secondo lo scrittore

thumbnail

In questo primo post figurativo di Penna blu ho scelto un tema che mi sta a cuore: il marketing editoriale. L’ho illustrato esagerandone gli aspetti negativi, nella speranza che gli scrittori emergenti ne colgano un insegnamento e imparino a usare la rete in modo rispettoso e soprattutto producente. Chi è lo scrittore emergente Naturalmente non […]

Publicato in Promozione editoriale il 13 ottobre 2013 - 21 commenti

Leggi tutto »

Promuoversi come scrittori indipendenti

thumbnail

Credete che vi basti scrivere un ebook per definirvi scrittori indipendenti? Dedicarsi al self-publishing implica un lavoro enorme, invece, che nell’editoria tradizionale viene eseguito per buona parte da una casa editrice. A tutti piace vedersi pubblicati e credo proprio che questo perverso piacere sia alla base della proliferazione di scrittori indipendenti. Ma quello che non […]

Publicato in Promozione editoriale il 24 settembre 2013 - 56 commenti

Leggi tutto »

Titolo e copertina: il binomio invincibile

thumbnail

Esistono due elementi in un libro che non vanno sottovalutati per il grande potere di vendita che hanno: il titolo e la copertina. Non dico che ogni libro con un buon titolo e una copertina stupenda abbia le vendite assicurate, ma di sicuro attrae i lettori. Emergere dalla massa Il primo compito del binomio invincibile […]

Publicato in Promozione editoriale il 25 giugno 2013 - 16 commenti

Leggi tutto »

© 2010 - 2014 Penna blu - Ideazione e web design di Daniele Imperi - Torna su