Scrivere è comunicare

Il blog per scrittori, blogger e copywriter

Primo turno per la Royal Rumble

Royal RumbleSono uscite ieri le tracce per il racconto da scrivere per il primo turno della gara letteraria Royal Rumble. Siamo in 47 a sfidarci, divisi in 8 turni.

Inizialmente, leggendo le tracce, ho visto l’impossibilità a poter scrivere un racconto con quegli elementi:

  • un cervo come elemento principale della storia;
  • un mezzo di trasporto che dovrà guidare un personaggio;
  • un paio di occhiali, un letto, una petroliera come elemento secondario a scelta.

I generi letterari ammessi sono Azione, Avventura, Thriller, Noir, Pulp, Fantastico, Weird, Horror, Fantascienza. La lunghezza dei racconti va da 7000 a 20.000 caratteri.

Ieri sera m’era venuta in mente un’idea, neanche troppo originale, la solita storia di droga con la solita banda di spacciatori. Ero anche riuscito a metterci dentro sia il cervo che la petroliera, anche se la soluzione adottata mi sembrava troppo azzardata, non proprio funzionale, insomma.

Ma stamattina, ripensando a tutti i generi ammessi, ho avuto un’altra idea e ho buttato giù dei punti per delineare l’ambientazione della mia storia.

Ho avuto anche un flashback, il ricordo di un film visto qualche anno fa. Non c’era una petroliera e non c’era neanche un cervo. Ma c’era un mezzo marittimo e c’era anche un animale, anzi più di uno. Ma non posso rivelare di più.

Io sto scrivendo il mio racconto e, visto che la Royal Rumble fa parte della Macelleria, spero che voi non abbiate idee su cosa scrivere. :)

Lasciami la tua opinione

Nome e email devono essere reali. Se usi un nickname, dall'email o dal sito si deve risalire al nome. Commenti anonimi non saranno approvati.