Scrivere è comunicare

Il blog per scrittori, blogger e copywriter

Post-it: pillole di scrittura

Post-it

Sabato prossimo parte una nuova rubrica nel blog, del tutto aperiodica e libera. Uscirà in genere il sabato pomeriggio alle 15, anche se potrebbe apparire, sempre nel pomeriggio – non fa parte della programmazione abituale del blog –, in altri giorni della settimana.

La rubrica si chiama Post-it: pillole di scrittura. Si tratta di post molto brevi, uno o due paragrafi o forse anche più, dipende, in cui cito un articolo letto in rete o un pensiero letto in un libro e lo relaziono alla scrittura. Il formato del post prevede quindi la citazione con il link alla risorsa e a seguire le mie riflessioni su quanto letto associate alla scrittura e all’attività dello scrittore.

Invito a fare lo stesso nei vostri blog, chiamando la rubrica come volete. A me è sembrato utilissimo riuscire a cogliere degli insegnamenti per la mia scrittura in ciò che leggo in giro e che non è direttamente collegato alla scrittura stessa.

6 Commenti

  1. Michela
    10 gennaio 2013 alle 15:30 Rispondi

    dando un’occhiata ai tuoi link in FB ho scoperto il blog di Marco Freccero, che mi piace tantissimo. Questa rubrica promette bene :)

  2. Davide Quetti
    10 gennaio 2013 alle 18:31 Rispondi

    Non vedo l’ora di leggerli!.

  3. Romina Tamerici
    10 gennaio 2013 alle 22:15 Rispondi

    Io adoro i post-it, quindi sono curiosa di vedere il primo post di questa rubrica!

Lasciami la tua opinione

Nome e email devono essere reali. Se usi un nickname, dall'email o dal sito si deve risalire al nome. Commenti anonimi non saranno approvati.