Scrivere è comunicare

Il blog per scrittori, blogger e copywriter

I prossimi post #99

I prossimi post

La settimana ha inizio con un post sul blogging, sulla possibilità di scrivere di più nel proprio blog. Segue l’ultima delle tre multi-interviste che ha visto coinvolte in tutto ben 30 donne nel mio blog. Si continua parlando di narrativa e precisamente del genere che preferisco a tutti gli altri.

Arriva la metà della settimana e propongo un post su una questione molto dibattuta in rete, che interessa chiunque scrive per il web. Si parla poi di libri e scrittura con la nuova rubrica, per concludere con gli anticipi e la comparsa domenicale degli esercizi di scrittura.

  1. Lunedì: scrivere contenuti in un blog rappresenta un lavoro non indifferente per il blogger. Qui parlerò di come è possibile trovare il modo di aumentare il numero di post con alcune idee da sfruttare.
  2. Martedì: la scorsa settimana 10 donne blogger hanno parlato del loro lavoro in una multi-intervista. Oggi è la volta di dieci scrittrici.
  3. Mercoledì: il Fantastico viene spesso denigrato come genere narrativo. Spiegherò invece in questo post come sia assolutamente superiore agli altri generi letterari.
  4. Giovedì: scrivere testi brevi o lunghi? Come reagiscono i lettori e come i motori di ricerca? Nel primo post scritto a quattro mani io e Pierluigi Ferrara diamo la nostra opinione.
  5. Venerdì: per il primo numero della rubrica Libri e scrittura parlerò de La mucca viola di Seth Godin. Come può essere utile a uno scrittore questo saggio?
  6. Sabato: 100° numero delle anticipazioni degli articoli della settimana ventura. Un bel traguardo. Chissà cosa ci aspetta di leggere.
  7. Domenica: settimana di novità, questa. Fa la sua prima apparizione di domenica la rubrica mensile, diventata ora settimanale, delle 10 parole nuove trovate leggendo, con relativi esercizi di scrittura, quindi un breve racconto.

4 Commenti

  1. Cristiana Tumedei
    18 maggio 2013 alle 22:25 Rispondi

    Mi sembra una settimana davvero interessante. I post che al momento mi incuriosiscono maggiormente sono quelli di lunedì, martedì, giovedì e venerdì. Ti seguirò con piacere :)

  2. Lucia Donati
    19 maggio 2013 alle 09:27 Rispondi

    Un po’ tutto sarà da leggere. In particolare voglio vedere la tua idea sul fantastico. :)

    • Daniele Imperi
      19 maggio 2013 alle 11:01 Rispondi

      Grazie :)
      Non è proprio la mia idea, ma in un certo senso sì.

Lasciami la tua opinione

Nome e email devono essere reali. Se usi un nickname, dall'email o dal sito si deve risalire al nome. Commenti anonimi non saranno approvati.