Scrivere è comunicare

Il blog per scrittori, blogger e copywriter

I prossimi post #97

I prossimi post

Inizio la settimana con un articolo sul blogging e sulla vera essenza del blog. Martedì lancio invece la prima di 3 interviste multiple che vedranno coinvolte ben 30 donne in totale. Si parla di copywriting nella prima puntata. Un guest post per continuare, sempre in tema di scrittura, e a metà settimana parliamo di editoria.

Il fine settimana giunge e i gli ultimi tre articoli sono la rubrica Letteratura e cinema, le anticipazioni del sabato e un racconto per concludere.

  1. Lunedì: che cosa è un blog se non la tua casa? Ricordiamocelo sempre quando scriviamo sui social network e trascuriamo il blog.
  2. Martedì: 10 donne si svelano e ci parlano di copywriting al femminile in questa prima intervista multipla. Conosciamole insieme ai loro siti.
  3. Mercoledì: avete mai pensato alla scrittura sotto forma di colori? Ce ne parla Irene Ferri in un guest post… in quadricromia.
  4. Giovedì: abbiamo visto la scorsa settimana 4 motivi per scegliere il self-publishing. Oggi, per par condicio, parlo di 4 motivi per pubblicare con una casa editrice.
  5. Venerdì: per la rubrica sui film tratti dai romanzi è la volta de L’isola della paura.
  6. Sabato: nuovi anticipi degli articoli della settimana ventura.
  7. Domenica: un simpatico signor T, un malefico direttore di banca e una banda di monelli sono i protagonisti di una favola che ho revisionato per l’occasione. Vita in una bottiglia ci porta a Boscamaro e alle sue stranezze.

4 Commenti

  1. Cristiana Tumedei
    5 maggio 2013 alle 22:16 Rispondi

    Questa settimana non so indicare una preferenza. Sono davvero curiosa di leggere tutti i post. Bravo!

    • Daniele Imperi
      6 maggio 2013 alle 07:27 Rispondi

      Grazie :)
      Tieni d’occhio quello di martedì, in particolare ;)

      • Cristiana Tumedei
        6 maggio 2013 alle 07:47 Rispondi

        D’accordo, lo farò ;)

        Senti, è molto interessante il post di oggi. Appena ho un attimo pubblico il commento che ho scritto in agenda… sai che sarebbe interessante avere qualche consiglio per costruirsi la propria casa sul web. Dei suggerimenti, intendo, per trasformare un’idea in un progetto compiuto. Ha senso, Imperi?

        • Daniele Imperi
          6 maggio 2013 alle 08:03 Rispondi

          Ok, aspetto il commento.

          Ha molto senso, Tumedei. Le tue idee mi spaventano, in un certo senso, perché ogni volta sfociano in qualcosa di monumentale :D

          Ci penso e te ne parlo in privato. E grazie, come sempre :)

Lasciami la tua opinione

Nome e email devono essere reali. Se usi un nickname, dall'email o dal sito si deve risalire al nome. Commenti anonimi non saranno approvati.