Scrivere è comunicare

Il blog per scrittori, blogger e copywriter

I prossimi post #95

I prossimi post

In questo nuovo appuntamento con i post da leggere la prossima settimana troviamo al primo posto un articolo sulla scrittura, che vuole sfatare un vecchio mito. A seguire un’intervista per una delle ultime rubriche lanciate nel blog. Torniamo poi al tema della promozione editoriale con un elemento che purtroppo non viene quasi mai curato.

Arriva la metà della settimana e parte un’altra iniziativa di Penna blu, che vede coinvolti blogger letterari e non. Segue un nuovo post sulla scrittura, quindi gli anticipi e un racconto breve per la domenica.

  1. Lunedì: il blocco del blogger è il demone che tutti temono, eppure secondo me non esiste. Qui spiego perché e come fare per vincerlo definitivamente.
  2. Martedì: Plesio editore si presenta per la rubrica sulle nuove realtà editoriali in una nuova intervista del blog.
  3. Mercoledì: siete soddisfatti delle schede libro che trovate nei siti delle case editrici? Io no, ecco perché ho voluto dire la mia su quella che reputo una perfetta scheda libro.
  4. Giovedì: Scriviamo insieme è la nuova iniziativa di Penna blu. Di cosa parlerà? Quali compiti attenderanno i blogger che vorranno partecipare? Aspettate giovedì prossimo e lo saprete.
  5. Venerdì: qualcuno ha chiesto da cosa partire per scrivere una storia. O meglio ha cercato questa informazione nel mio blog e più di una volta. Valeva dunque la pena scrivere un articolo in proposito.
  6. Sabato: nuovi anticipi della settimana ventura e nuovi post da leggere.
  7. Domenica: Il candidato è il primo episodio di una serie a fumetti che avevo creato anni fa e di cui avevo scritto alcune sceneggiature di quattro tavole ciascuna. Ho ripreso quella sceneggiatura e l’ho trasformata in un breve racconto. Vedrò se in futuro continuare con la serie.

6 Commenti

  1. KINGO
    22 aprile 2013 alle 09:42 Rispondi

    Avevi creato una serie a fumetti?
    Quindi tu sai disegnare!

    • Daniele Imperi
      22 aprile 2013 alle 10:19 Rispondi

      Sì, disegno vignette umoristiche :)
      Ma in quel caso ero solo sceneggiatore.

  2. Cristiana Tumedei
    22 aprile 2013 alle 15:31 Rispondi

    I post che mi interessano maggiormente sono quelli di lunedì, martedì e venerdì :)

    P.S. per l’ennesima volta ero convinta di aver già lasciato questo commento. Devo trovare un modo per risolvere la faccenda :D

  3. Annaluisa
    24 aprile 2013 alle 18:57 Rispondi

    Sono molto, molto curiosa per il post di domani :)
    E anche per quelli di venerdì e domenica.

Lasciami la tua opinione

Nome e email devono essere reali. Se usi un nickname, dall'email o dal sito si deve risalire al nome. Commenti anonimi non saranno approvati.