Scrivere è comunicare

Il blog per scrittori, blogger e copywriter

I prossimi post #93

I prossimi post

Settimana abbastanza variegata. Si comincia con un’intervista per la rubrica Editori in fiera – e siamo al secondo appuntamento – per continuare con il primo e unico articolo sulla scrittura della settimana. Ma è un post importante, secondo me, un argomento a cui forse nessuno ha mai pensato. Proseguo con un ritorno alla promozione editoriale, ma sotto una veste nuova: questa volta parliamo di cosa non fare.

Arriva metà settimana e si parla di libri e come spendere poco per leggerli. Articolo che capita a fagiolo in questo periodo. Concludiamo con la rubrica sui libri trasposti al cinema, i post da leggere prossimamente e il racconto domenicale.

  1. Lunedì: torna la rubrica sulle nuove realtà editoriali con una nuova intervista a una casa editrice nata da poco. La parola a NeroPress.
  2. Martedì: per scrivere bisogna leggere, ma vi siete mai chiesti come faccia la scrittura a migliorare con la lettura? Ne parlo oggi.
  3. Mercoledì: primo appuntamento con il lato oscuro del marketing editoriale. Parlo di un libro uscito negli anni ’70 e della messinscena creata per promuoverlo.
  4. Giovedì: c’è crisi, ma amiamo leggere. Dunque, dove possiamo acquistare i nostri libri spendendo poco? Segnalo in questo post 4 librerie online in cui mi servo spesso.
  5. Venerdì: per la rubrica Letteratura e cinema parlo questa volta di un famoso racconto diventato un bel film. Si tratta di Duel di Matheson.
  6. Sabato: e finiamo la settimana con le anticipazioni dei prossimi articoli da leggere.
  7. Domenica: un nuovo racconto fantastico. Partiamo seguendo le tracce dello sconosciuto degli abissi.

4 Commenti

  1. Cristiana Tumedei
    6 aprile 2013 alle 13:53 Rispondi

    Oltre all’intervista con cui apri la settimana, è la tua analisi del martedì a incuriosirmi insieme al post di mercoledì. Del raconto domenicale mi pare di aver già letto qualcosa su Twitter, è possibile? ;)

  2. Marcello
    6 aprile 2013 alle 20:01 Rispondi

    Non vedo l’ora di leggere l’articolo su The Duel di Matheson :) e il racconto fantastico!

    Saludos!

    • Daniele Imperi
      6 aprile 2013 alle 20:06 Rispondi

      Grazie Marcello :)
      Speriamo di finirlo in tempo quel racconto, sono messo male…

Lasciami la tua opinione

Nome e email devono essere reali. Se usi un nickname, dall'email o dal sito si deve risalire al nome. Commenti anonimi non saranno approvati.