Scrivere è comunicare

Il blog per scrittori, blogger e copywriter

I prossimi post #81

I prossimi post

Al via una nuova settimana di articoli. Finalmente mi sono deciso a scrivere una guida in tre parti su un aspetto del blogging, di cui lunedì esce la prima. Segue un nuovo capitolo della serie dedicata alla scrittura di contenuti. Quindi la seconda puntata della lunga intervista a Sandro Battisti.

A metà settimana torna il programma di scrittura Scrivere nel 2013! Quindi andiamo in chiusura con tre post leggeri, uno sulla serie delle mie letture, che volge al termine, le anticipazioni della settimana ventura e il racconto domenicale.

  1. Lunedì: inizia oggi la prima di tre parti di una guida completa al guest blogging. Come scrivere un guest post ci parla di cosa fare prima di scrivere.
  2. Martedì: per la serie sulla scrittura dei contenuti si parla oggi di calendario editoriale, un aspetto molto importante sull’organizzazione dei contenuti di un sito.
  3. Mercoledì: ancora sul Connettivismo, con l’intervista a uno dei fondatori del movimento. Oggi parleremo degli aspetti nella scrittura creativa.
  4. Giovedì: siete pronti per un nuovo passo verso un miglioramento nella scrittura. La tua scrittura in 4 punti è la terza puntata di Scrivere nel 2013!
  5. Venerdì: si torna a parlare di Ecopunk, con una proposta di manifesto.
  6. Sabato: gli anticipi come di consueto su ciò che leggerete la settimana successiva.
  7. Domenica: Finis è il racconto contenuto nella raccolta 365 storie sulla fine del mondo della Delos Books.

11 Commenti

  1. Salomon Xeno
    12 gennaio 2013 alle 10:23 Rispondi

    Vediamo di capirne un po’ di più sul connettivismo!

  2. Lucia Donati
    12 gennaio 2013 alle 11:54 Rispondi

    Tutto perfettamente studiato… Leggeremo… :)

  3. Davide Quetti
    12 gennaio 2013 alle 19:15 Rispondi

    Bene! :D

  4. Alessandro C.
    12 gennaio 2013 alle 21:38 Rispondi

    Ottimo. Lunedì capirò come scrivere un guest post, mercoledì saprò finalmente cos’è il connettivismo e… finalmente potrò scrivere un guest post sul connettivismo!

  5. Daniele Imperi
    13 gennaio 2013 alle 08:37 Rispondi

    C’è stato un errore per il post di venerdì, scusate :)

  6. Cristiana Tumedei
    13 gennaio 2013 alle 18:54 Rispondi

    Settimana interessante :)
    La guida sul guest blogging la stavo proprio aspettando. Il secondo appuntamento col connettivismo mi incuriosisce molto, così come quello con l’Ecopunk. E che dire, immagino che giovedì avremo parecchio da fare! :D

  7. Romina Tamerici
    20 gennaio 2013 alle 21:21 Rispondi

    Il vantaggio di essere in ritardo con la lettura dei post è che non morirò di curiosità per leggere questi post che sono già tutti sul blog! Ora leggo tutto!

Lasciami la tua opinione

Nome e email devono essere reali. Se usi un nickname, dall'email o dal sito si deve risalire al nome. Commenti anonimi non saranno approvati.