Scrivere è comunicare

Il blog per scrittori, blogger e copywriter

I prossimi post #70

I prossimi post

Siamo arrivati a ben 70 numeri della rubrica sui prossimi articoli in pubblicazione. Inizio la settimana con un’altra puntata sull’ambientazione, quindi segue un articolo sulla scrittura, ampliamento di un tema già trattato nel blog. E quindi il penultimo articolo sulla documentazione.

La settimana continua col primo articolo sugli scrittori a me graditi e nello stesso giorno esce il meglio pubblicato nel blog a ottobre. Torna la rubrica sulle mie letture il venerdì, per finire poi con gli anticipi e il racconto.

  1. Lunedì: L’ambientazione nella narrativa fantastica parla oggi di costumi e folclore, da considerare in una storia.
  2. Martedì: ho parlato tempo fa delle parole create dagli scrittori. Qui approfondisco l’argomento con alcuni spunti di discussione.
  3. Mercoledì: La documentazione nella scrittura creativa prende in esame un tipo particolare di documentazione, quella indotta.
  4. Giovedì: per la serie sugli articoli dedicati ai miei scrittori preferiti parlo oggi di Emilio Salgari, autore già discusso in questo blog. Segue il meglio di Penna Blu di ottobre.
  5. Venerdì: a me piace leggere romanzi storici e qui spiego perché.
  6. Sabato: si continua coi prossimi articoli da leggere.
  7. Domenica: Il cancello chiude – e questa volta nel vero senso della parola – questa settimana, nel sangue e nella paura. Ma non è detta l’ultima.

4 Commenti

  1. Lucia Donati
    27 ottobre 2012 alle 11:13 Rispondi

    Un’altra settimana piena… In teoria mi interesseranno: l’articolo di martedì, quello di mercoledì (documentazione indotta?), l’analisi dello stile di Salgari e… vediamo il racconto di domenica!

  2. Daniele Imperi
    27 ottobre 2012 alle 12:32 Rispondi

    Bene, vediamo cosa sarà questa documentazione indotta :D

    • Lucia Donati
      27 ottobre 2012 alle 14:13 Rispondi

      Sì, sono curiosa…

  3. Romina Tamerici
    29 ottobre 2012 alle 17:29 Rispondi

    Mi unisco alla curiosità di Lucia.
    Altra settimana molto intensa!

Lasciami la tua opinione

Nome e email devono essere reali. Se usi un nickname, dall'email o dal sito si deve risalire al nome. Commenti anonimi non saranno approvati.