Scrivere è comunicare

Il blog per scrittori, blogger e copywriter

I prossimi post #23

I prossimi post

Continua il discorso sulla scrittura, introdotto la settimana passata quando ho parlato di come quest’arte sia divenuta ormai un mercato. Si prosegue con una delle ultime lezioni del corso di scrittura per il web, quindi parlerò delle scuse dell’aspirante scrittore.

Il giovedì segnalo un mio sito che ha a che fare con l’editoria, creato assieme a un collega conosciuto in ambiente letterario, quindi torna la rubrica dedicata alla letteratura e al cinema. Si conclude la settimana con gli anticipi dei post e col racconto di 300 parole.

  1. Lunedì: affrontiamo il problema di come valutare un testo per il web. La scrittura ha dei costi, ma non tutti lo sanno. Anzi, fingono di non saperlo.
  2. Martedì: al corso di scrittura per il web parleremo di come descrivere una pagina, un elemento ancora importante nei risultati della ricerca.
  3. Mercoledì: esistono scrittori pigri, che accampano scuse per non iniziare il libro che vorrebbero scrivere. Io ne ho trovate 50.
  4. Giovedì: un sito di servizi editoriali nel web, scopriamo quale.
  5. Venerdì: dal libro, anzi dalle opere di Conan Doyle, al film. È l’ora di Sherlock Holmes.
  6. Sabato: di nuovo le anticipazioni della prossima settimana, al 24° appuntamento.
  7. Domenica: che cosa non si farebbe per non invecchiare? Qualcuno ha trovato un rimedio… mortale. Giovinezza è il racconto che chiude la settimana.

2 Commenti

  1. Romina
    4 dicembre 2011 alle 13:29 Rispondi

    50 scuse degli scrittori pigri? Sono proprio tante… non vedo l’ora di leggerle! Bella settimana di programmazione!

  2. Daniele Imperi
    4 dicembre 2011 alle 14:18 Rispondi

    Sì, proprio 50 :)

Lasciami la tua opinione

Nome e email devono essere reali. Se usi un nickname, dall'email o dal sito si deve risalire al nome. Commenti anonimi non saranno approvati.