Scrivere è comunicare

Il blog per scrittori, blogger e copywriter

I prossimi post #13

I prossimi post

Eccoci di nuovo alla rubrica sulle anticipazioni dei post della settimana ventura. Iniziamo con un articolo sulla scrittura, e precisamente sui personaggi, a seguire il secondo articolo del corso di scrittura per il web e quindi il terzo guest post del blog.

Si continua con Danilo Arona, poi la consueta rubrica sugli ultimi libri arrivati nella mia libreria. Sabato torna la rubrica sugli anticipi e un secondo post, sui migliori articoli del mese. Domenica vede un nuovo racconto, a cui non so assegnare un genere.

  1. Lunedì: parlerò di come creare un personaggio, ma in modo particolare.
  2. Martedì: seconda lezione del piccolo corso di scrittura per il web, con un articolo dedicato al titolo e ai suoi scopi.
  3. Mercoledì: arriva il terzo guest post sul blog. Roberto Tartaglia ci parla di self publishing.
  4. Giovedì: una piccola analisi dell’orrore che scrive Danilo Arona, in seguito alla mia lettura del romanzo L’estate di Montebuio.
  5. Venerdì: nuovi libri nella mia libreria, un bel mucchio di carta stampata.
  6. Sabato: due post, uno sugli anticipi e uno per segnalare i migliori articoli di settembre.
  7. Domenica: torna il racconto di 300 parole, La sala, e andare al cinema non sarà più lo stesso.

3 Commenti

  1. Romina
    24 settembre 2011 alle 08:40 Rispondi

    Questa settimana arriverà anche Roberto Tartaglia a parlare del selfpublishing? Ma davvero? Sarà un’altra bella occasione di tartassarlo con le mie mille domande.

    Inoltre, l’articolo di lunedì sui personaggi mi sembra particolarmente interessante… come al solito ci attende una settimana molto istruttiva! Grazie!

  2. Gianluca Santini
    24 settembre 2011 alle 11:39 Rispondi

    Molto interessanti, soprattutto i primi tre :)

  3. Frank Spada
    25 settembre 2011 alle 07:31 Rispondi

    Mirare un angolo di cielo e mancarlo – per quanto mi riguarda l’ho centrato – processi evolutivi in corso: il falcone maltese…  Zitti-Zitti, l’Hush-Hush raccoglie note – la terrò informata ( flash come da scoop).

    Cordialità

     

     

Lasciami la tua opinione

Nome e email devono essere reali. Se usi un nickname, dall'email o dal sito si deve risalire al nome. Commenti anonimi non saranno approvati.