Scrivere è comunicare

Il blog per scrittori, blogger e copywriter

I prossimi post #116

I prossimi post
  1. Lunedì: per l’argomento scrittura creativa ho pensato a dieci miti nella scrittura, luoghi comuni e regole che ritengo non sempre valide. Tempo fa avevo proposto un post simile, in cui ne elencavo sette, ma questa volta il post è diverso, non solo per le 1500 parole che lo compongono. Ho inserito anche dei brani di alcuni autori famosi per rendere meglio i concetti che ho espresso.
  2. Martedì: un guest post particolare sulla scrittura. Entra in Penna blu Andrea Girardi, che ci parla di come la scrittura può risolvere problemi personali e lavorativi.
  3. Mercoledì: altro post monumentale del blog. In questo articolo, della sezione Blogging, credo di aver risolto il problema della mancanza di idee per scrivere post nel proprio blog. Offro un elenco ragionato, diviso per sezioni, di decine e decine di idee adatte per ogni blog. Quante sono? Tante, davvero tante. Il numero è a 3 cifre, ma si saprà mercoledì.
  4. Giovedì: primo post della serie dedicata alla scrittura di contenuti per siti aziendali. In questa prima puntata parlerò dei contenuti e del loro significato, di cosa rappresentano per un’azienda, del perché della loro importanza. Nel 2° post della giornata annuncio una piccola novità, che scoprirete sabato.
  5. Venerdì: giorno dedicato agli scrittori, quindi anche a te che leggi. Scrittori in senso generale, non mi rivolgo solo a chi scrive narrativa. La lettura del post è utile anche a chi si occupa di copywriting e scrittura per il web. Di cosa parlo? Mi chiedo, in breve ma non troppo, che tipo di scrittore sei.
  6. Sabato: si parla oggi di errori. Quali? Quelli che più spesso vedo in molti blog.
  7. Domenica: per questa giornata di riposo ho deciso di proporre una prima infografica nel blog, che mette a confronto la scrittura creativa e quella per il web, due strade che hanno qualcosa in comune.

4 Commenti

  1. Fabrizio Urdis
    14 settembre 2013 alle 09:07 Rispondi

    Si preannuncia una settimana interessante…

  2. Giuliana
    14 settembre 2013 alle 14:39 Rispondi

    Daniele, che settimana fantastica! :)
    Dal primo all’ultimo giorno. Gusterò con godurioso piacere, con un occhio di riguardo al mercoledì (un numero a tre cifre?!), al giovedì (novità? Sono curiosa!) e alla domenica, giorno di debutto nel tuo blog delle infografiche: mezzo espressivo che adoro e trovo molto efficace e in linea con i tempi odierni, caratterizzati dalla fretta e dalla necessità di acquisire informazioni in modo rapido e immediato. Ho in mente anch’io di usufruirne, in un futuro non ben definito. Poi, nel tuo caso, vista la passione per la grafica e la scrittura, mi sembra una perfetta simbiosi.
    Belle idee e bel lavoro!

    • Daniele Imperi
      14 settembre 2013 alle 14:48 Rispondi

      Grazie, Giuliana :)
      Sì, hai letto bene: 3 cifre :D

      La novità è solo qualcosa che sparisce nel blog, niente di che.

      L’infografica speriamo venga accolta bene :)

Lasciami la tua opinione