Scrivere è comunicare

Il blog per scrittori, blogger e copywriter

I prossimi post #115

I prossimi post
  1. Lunedì: nel post di oggi parlo della figura del blogger, per mostrare cosa significa fare blogging realmente. Ho individuato 7 doti che deve possedere il blogger per poter gestire al meglio il suo blog, affinché possa crescere quotidianamente e offrire sempre contenuti interessanti.
  2. Martedì: passiamo alla scrittura creativa e parliamo ancora di parole. Questa volta, però, tocca ai termini stranieri da usare nelle storie. Quando usarli? In quale contesto? Sono davvero necessari? In alcuni casi sì e in questo articolo spiego la mia idea.
  3. Mercoledì: tornano i guest post. Oggi è ospite di Penna blu Giuliana Mosetti, che ci parla di come si definisce lo stile di uno scrittore. Il post mostra una serie di riflessioni sulle parole attraverso un’analogia con la musica.
  4. Giovedì: un post sul blogging. Ho deciso di scrivere un articolo che mostri come iniziare a scrivere un post. L’inizio è sempre importante e si dice che chi comincia bene è a metà della sua opera. Vediamo allora come metterci al lavoro per scrivere un post.
  5. Venerdì: l’articolo di oggi nasce da una richiesta di una lettrice, preoccupata di capire se l’idea del suo romanzo fosse valida o meno. È più che naturale porsi una domanda del genere, in fondo un romanzo è un progetto e dobbiamo capire se quel progetto è valido o no, prima di iniziare a lavorarci.
  6. Sabato: solito appuntamento con le anticipazioni della prossima settimana.
  7. Domenica: il post di oggi, dedicato al blogging, cerca di dare un significato a questa attività, partendo da una citazione, una frase letta su un manuale di copywriting. Ho dato ovviamente la mia definizione di blogging e di blogger e mi aspetto di conoscere la vostra.

Lasciami la tua opinione

Nome e email devono essere reali. Se usi un nickname, dall'email o dal sito si deve risalire al nome. Commenti anonimi non saranno approvati.

 caratteri disponibili