Scrivere è comunicare

Il blog per scrittori, blogger e copywriter

I prossimi post #111

I prossimi post
  1. Lunedì: cominciamo la settimana con un post sul blogging, richiesto da una lettrice tempo fa per l’iniziativa “Dimmi cosa scrivere nel blog”. Parliamo in questo articolo di come preparare una scaletta prima di scrivere un post.
  2. Martedì: passiamo all’editoria. Questo post è stato ispirato da un commento di un lettore che voleva pubblicare nel suo blog alcuni estratti del suo romanzo. Ho ragionato su questa idea e ho scritto il mio pensiero.
  3. Mercoledì: si ritorna al blogging con un post in cui parlo di ciò che non rappresenta scrivere in un blog. Frequentando la rete da parecchi anni ho potuto visitare un gran numero di blog e molti erano stati messi in piedi senza rispettare ciò che significa avere un blog.
  4. Giovedì: Oggi parlo di come essere uno scrittore innovativo, prendendo come esempi alcuni scrittori che si sono distinti dalla massa di autori pubblicati.
  5. Venerdì: un post leggero sulla lettura, ispirato a un articolo apparso sul blog di Neri Fondi. In poche parole vi parlo dei luoghi in cui amo e amerei leggere e di quelli, invece, che inibiscono la mia lettura.
  6. Sabato: i consueti anticipi di ciò che leggerete nel blog la prossima settimana.
  7. Domenica: ancora un post della serie sulle riflessioni nate dalla lettura del Diario di Morselli. Oggi parlo di un tema che ho già affrontato nella rubrica “Dal libro al film”. Da una constatazione di Morselli ho potuto capire come la trasposizione di un’opera su un palcoscenico o su un set cinematografico sia un lavoro più impegnativo.

4 Commenti

  1. Cristiana Tumedei
    10 agosto 2013 alle 18:24 Rispondi

    L’intera settimana sembra essere interessante… mi hai incuriosita parecchio quando hai accennato alle novità per questa rubrica. Qualche anticipo? :)

    • Daniele Imperi
      10 agosto 2013 alle 19:06 Rispondi

      Grazie Tumedei :) Della presente rubrica posso dirti che mi ha stancato. Quindi dalla seconda metà di settembre… ;)

  2. Giuliana
    10 agosto 2013 alle 18:56 Rispondi

    Il giovedì non me lo perdo di certo ;)

Lasciami la tua opinione