Scrivere è comunicare

Il blog per scrittori, blogger e copywriter

I prossimi post #107

I prossimi post

Questa settimana la scrittura si fa in tre: web copywriting, blogging e scrittura creativa. Iniziamo dal lunedì a parlare di scrittura online e di regole, continuando col blogging e approdando, per fare una breve pausa nella scrittura, con un nuovo articolo sul Fantastico.

Si riparte col blogging, ma questa volta parliamo di un argomento diverso che interessa sempre la scrittura di testi. Si arriva così alla scrittura creativa, riprendendo in mano la questione dei dialoghi. Terminano la rassegna gli anticipi degli articoli e per domenica si cambia pagina e niente più le parole nuove.

  1. Lunedì: oggi un post dell’iniziativa Dimmi cosa scrivere nel blog. Parliamo di regole di scrittura per il web e scorrevolezza del testo.
  2. Martedì: in questo post ho individuato 10 elementi che permettono di scrivere un buon articolo nel blog. Se volete dare la maggior efficacia possibile ai vostri post, teneteli in considerazione.
  3. Mercoledì: da cosa è caratterizzato il Fantastico? Una mia riflessione sulle principali caratteristiche di questo genere.
  4. Giovedì: inizia una miniserie di post sulle pagine statiche da scrivere per il proprio blog. Oggi parliamo di quelle scritte a scopo informativo.
  5. Venerdì: torniamo ai dialoghi nelle storie e alla punteggiatura da usare. Si parla di caporali.
  6. Sabato: leggiamo insieme le anticipazioni dei post della prossima settimana.
  7. Domenica: siete sicuri di essere blogger, scrittori e copywriter sociali? Leggete questo post e riflettete su ciò che realmente state facendo per farvi conoscere al pubblico.

2 Commenti

  1. Giuliana
    13 luglio 2013 alle 10:13 Rispondi

    Bella, la nuova miniserie sulle pagine statiche da scrivere per il proprio blog. Così pure l’articolo sui dialoghi, una delle parti più difficili da scrivere bene, mantenendo scorrevolezza, spontaneità e credibilità. Ormai il tuo blog è diventato una droga, della serie: mi sveglio, mi stropiccio gli occhi e… vediamo se è già uscito il post di Penna Blu! ;)

Lasciami la tua opinione

Nome e email devono essere reali. Se usi un nickname, dall'email o dal sito si deve risalire al nome. Commenti anonimi non saranno approvati.

 caratteri disponibili