Scrivere è comunicare

Il blog per scrittori, blogger e copywriter

I prossimi post #106

I prossimi post

Inizia la nuova settimana e il primo post che ci aspetta tratta di scrittura per blog, ma questa volta tenendo conto del blogger. Si continua parlando dei personaggi di una storia, per tornare al blogging dove tratterò un contenuto molto amato online.

Arriva metà settimana e vi propongo un articolo sui libri che non sopporto. Una volta tanto si può anche parlare di ciò che non piace. La scrittura creativa torna con alcuni esercizi particolari. Si chiude con le anticipazioni e le parole nuove con relativo racconto.

  1. Lunedì: oggi parliamo di come un blogger, scrivendo, riesce a far emergere e definire la sua personalità. Questo è il post che aderisce all’iniziativa Dimmi cosa scrivere nel blog.
  2. Martedì: una riflessione personale presa dai miei ricordi e dai sogni di fare lo scrittore. Quando si è ragazzi vengono strane idee in testa.
  3. Mercoledì: si torna al blogging e alla scrittura di post sempreverdi. I contenuti evergreen e come scriverli.
  4. Giovedì: ci sono storie che proprio non riesco a leggere, neanche a iniziare. Parlo qui dei libri che non leggerò mai. In più annuncio alcune novità domenicali.
  5. Venerdì: avete problemi a trovare il nome del vostro protagonista? Allora non perdete questo articolo, che contiene una serie di risorse utili sui nomi.
  6. Sabato: tornano i soliti anticipi di ciò che leggerete nel blog la prossima settimana.
  7. Domenica: al via una nuova rubrica aperiodica, ma che uscirà sempre in questa giornata. Le prime due citazioni sulla scrittura e un invito a riflettere.

Un commento

  1. Romina Tamerici
    8 luglio 2013 alle 18:38 Rispondi

    Un’altra settimana bella densa di post interessanti.

Lasciami la tua opinione

Nome e email devono essere reali. Se usi un nickname, dall'email o dal sito si deve risalire al nome. Commenti anonimi non saranno approvati.