Scrivere è comunicare

Il blog per scrittori, blogger e copywriter

I prossimi post #105

I prossimi post

Nella nuova settimana iniziamo a parlare di blogging e ferie. Avevo già affrontato questo tema – e ci ritornerò in seguito. Si passa quindi alla scrittura creativa in cui rifletto sui vari elementi della storia. Torniamo alla scrittura per blog con un una piccola guida.

Pariamo poi dei termini poco conosciuti che si riscontrano nella narrativa. Di nuovo è la volta del blogging, con un post che aderisce all’iniziativa Dimmi cosa scrivere nel blog. Si conclude coi nuovi anticipi e gli esercizi di scrittura domenicali.

  1. Lunedì: è utile chiudere il blog per ferie? Secondo me no e in questo articolo spiego perché. Nel pomeriggio segnalazione dei migliori post apparsi il mese scorso.
  2. Martedì: è davvero importante pensare solo alla storia quando si scrive? No. In questo articolo parlo dei vari elementi utili alla riuscita della storia.
  3. Mercoledì: avete mai scritto una serie di post? Io parecchie e le trovo molto utili. Qui spiego come creare una serie di articoli sullo stesso argomento e quali vantaggi porta.
  4. Giovedì: post nato dal commento di un lettore. Quanto è utile inserire parole sconosciute nelle storie? Secondo me molto.
  5. Venerdì: articolo nato da Dimmi cosa scrivere nel blog. Parlo di come revisionare un post già pubblicato.
  6. Sabato: anticipazioni consuete dei post che leggerete la prossima settimana.
  7. Domenica: nuovo post sulle parole nuove trovate leggendo e il racconto scritto come esercizio di scrittura.

Un commento

  1. Frank Spada
    29 giugno 2013 alle 09:02 Rispondi

    una o non sarà che il procedere del tempo ci obbligherà a valutare se ce ne resterà abbastanza per riacciuffarlo nei titoli di coda?
    Ritornerò domani che la festività settimanale è trenta e lode, Daniele.

Lasciami la tua opinione

Nome e email devono essere reali. Se usi un nickname, dall'email o dal sito si deve risalire al nome. Commenti anonimi non saranno approvati.