Scrivere è comunicare

Il blog per scrittori, blogger e copywriter

Più libri più liberi 2010

Più libri più liberiIl 4 dicembre prossimo ci sarà la nona edizione della fiera della piccola e media editoria Più libri più liberi, che si terrà a Roma fino all’8 dicembre.

Sono già due anni che visito quella fiera come “professionista”, non perché abbia scritto e pubblicato un libro, ma perché ne ho illustrati due di musica per bambini.

Tutte e due le volte ho riportato a casa, ovviamente, qualche buon libro. Il primo anno acquistai due libri di Pinocchio, uno illustrato da Giancarlo Montelli e il minilibro della De Agostini.

Lo scorso anno, invece, presi un saggio di Bram Stoker e due volumi di racconti di Jack London della Robin Edizioni.

È una fiera interessante, che permette di conoscere molte realtà editoriali italiane altrimenti quasi sconosciute. Si tende a dare spesso troppo spazio ai grandi nomi, quando molti dei piccoli pubblicano materiale di grande qualità.

Quest’anno sono curioso di sapere che cosa scoverò di buono fra le tantissime pagine stampate in attesa di essere comprate e lette. Curiosare fra gli stand, in mezzo a tutti quei libri, è una soddisfazione come poche.

Date e orari della mostra

  • sabato 4 dicembre: ore 10 – 21
  • domenica 5 dicembre: ore 10 – 20
  • lunedì 6 dicembre: ore 10 – 20
  • martedì 7 dicembre: ore 10 – 21
  • mercoledì 8 dicembre: ore 10 – 20

La fiera si tiene al Palazzo dei Congressi dell’EUR in Piazzale Kennedy, 1.

2 Commenti

  1. Una mattinata fra i libri, alla fiera Più libri più liberi
    7 dicembre 2010 alle 14:40 Rispondi

    […] appena tornato dalla fiera della piccola e media editoria, Più libri più liberi, riportando a casa un po’ di carta stampata, come sempre ogni […]

  2. Più libri più liberi 2011
    25 novembre 2011 alle 05:01 Rispondi

    […] Lo scorso anno sono andato proprio il giorno che apriva e devo dire che è stato meglio, almeno rispetto al sabato, quando c’è la ressa. Quest’anno non so ancora in che giorno andrò, ma di sicuro vado, qualche buon libro da comprare si trova sempre. […]

Lasciami la tua opinione

Nome e email devono essere reali. Se usi un nickname, dall'email o dal sito si deve risalire al nome. Commenti anonimi non saranno approvati.