Scrivere è comunicare

Il blog per scrittori, blogger e copywriter

Parole nuove settimanali

10 parole nuove

Ho deciso di cambiare le pubblicazioni della domenica: avevo anticipato la nascita di racconti a puntate, ma ci ho ripensato. Non ho idee al momento e neanche per altri racconti. Non sono poi molto seguiti, quindi per ora mi concentro su storie da pubblicare in self-publishing e da proporre a editori. Non è detto però che di quando in quando non appaia qualche breve racconto.

Ragionando quindi su cosa inserire la domenica, ho vagliato diverse possibilità e la cosa più sensata da fare mi è sembrata spostare la rubrica sulle dieci parole nuove e renderla settimanale e non più mensile. Usciva il penultimo giovedì del mese.

In realtà non cambia poi molto rispetto a prima: la domenica continuano ad apparire racconti, perché previsti dai miei esercizi di scrittura. Io continuo a scrivere racconti per fare esercizio, anzi con più frequenza di prima.

La rubrica sulle 10 parole nuove inizia la sua nuova programmazione il prossimo 26 maggio.

7 Commenti

  1. Cristiana Tumedei
    17 maggio 2013 alle 16:38 Rispondi

    Mi sembra un ottimo compromesso, soprattutto a fronte delle motivazioni che hai addotto. E, poi, sarà un bel modo per conoscere parole nuove con maggiore frequenza. Una pubblicazione utile e, allo stesso tempo, piacevole.

    • Daniele Imperi
      17 maggio 2013 alle 16:48 Rispondi

      Grazie :)
      Ci ho ragionato su un po’ di giorni e alla fine, almeno per me, questa è la soluzione migliore.

  2. Lucia Donati
    17 maggio 2013 alle 20:17 Rispondi

    Ma va bene… :) !!!

  3. Giordana
    20 maggio 2013 alle 10:23 Rispondi

    Quante novità!
    Questa nuova frequenza del 10 parole mi piace. Si tratta di una pubblicazione che ho sempre seguito con piacere… magari sarà la volta buona che mi decida a esercitarmi ;)

    • Daniele Imperi
      20 maggio 2013 alle 10:43 Rispondi

      Grazie Giordana. Sono convinto che troverò sempre parole nuove nelle mie letture :)

  4. Romina Tamerici
    7 giugno 2013 alle 01:46 Rispondi

    Io adoro le dieci parole nuove! Però così mi si scombina la programmazione del mio blog, visto che le parole nuove diventano 40 al mese. Potrei usarle tutte? Mah… vedremo…

Lasciami la tua opinione

Nome e email devono essere reali. Se usi un nickname, dall'email o dal sito si deve risalire al nome. Commenti anonimi non saranno approvati.