Scrivere è comunicare

Il blog per scrittori, blogger e copywriter

Nuove pagine e future novità su Penna blu

Pagine nuove inserite

Novità su Penna bluSto apportando qualche modifica al blog, per migliorarlo e per aumentare le conversioni. Aumentare quindi i lettori, i commenti, gli iscritti alla newsletter. Non si tratta di modifiche strutturali, ma di pagine in più che dovrebbero portare a un miglioramento totale.

Ho studiato un po’ il da farsi nei giorni scorsi. È già nata la pagina sulle risorse di scrittura creativa, a cui ho affiancato la gemella sulla scrittura per il web.

Se qualcuno non vi ha fatto caso, nel menu principale è presente ora una piccola guida all’uso del blog, la famosa pagina “Start here” che si vede in blog e siti americani.

Infine ho creato la pagina sulle domande frequenti, sulla base di esplicite richieste che mi vengono inviate dal blog.

Sono previste altre novità, perché il cervello, per fortuna, è sempre al lavoro. Le prossime pagine sono per ora in studio.

Novità prossime nel blog

Nascerà col nuovo anno un’altra piccola sezione nel blog, dedicata a casi studio. Di cosa? Si vedrà. Oltre a questa sezione ne sarà presente un’altra, che lancerò il prossimo 5 dicembre. Restate sintonizzati se vi interessa. Entrambe sono sulla scrittura creativa.

C’è poi un evento che mi frulla per la testa da un po’ di tempo e forse anche quello vedrà la luce a inizio 2013. Ma richiede una buona organizzazione e un numero decente di partecipanti. Dovrò studiare bene la cosa e fare un piano di lavori, prima di parlarne.

13 Commenti

  1. Lucia Donati
    16 novembre 2012 alle 17:32 Rispondi

    Quando ho visto “Inizia qui!” pensavo fosse una caccia al tesoro (!): ero già andata a vedere (non mi sfugge quasi nulla, sai?). Un’altra cosa penso di saperla ma non parlerò!

    • Daniele Imperi
      16 novembre 2012 alle 17:47 Rispondi

      Una caccia la tesoro nel blog? :D

      • Lucia Donati
        16 novembre 2012 alle 18:03 Rispondi

        In fondo lo è: inizi dal via e trovi il tesoro (articoli e racconti).

  2. Alessandro C.
    16 novembre 2012 alle 18:58 Rispondi

    sono molto curioso :)

  3. Romina Tamerici
    16 novembre 2012 alle 19:25 Rispondi

    In genere non amo le novità, ma qui ogni novità è sempre un miglioramento, quindi davvero tanti complimenti per questa oasi di post sempre utili nel web!

    • Daniele Imperi
      16 novembre 2012 alle 19:28 Rispondi

      A dire la verità neanche io le amo ;)
      Ma in questo caso sono migliorie che non cambiano nulla per i lettori vecchi, magari migliorano l’esperienza dei nuovi e aumenteranno l’interesse di tutti. Queste, almeno, le speranze :)

  4. Salomon Xeno
    16 novembre 2012 alle 20:23 Rispondi

    Eh eh, anch’io in questi giorni pensavo a qualcosa che richiederebbe una certa partecipazione!

  5. franco zoccheddu
    17 novembre 2012 alle 13:28 Rispondi

    Preoccupiamoci eccome: i Maya incombono.

Lasciami la tua opinione

Nome e email devono essere reali. Se usi un nickname, dall'email o dal sito si deve risalire al nome. Commenti anonimi non saranno approvati.