Scrivere è comunicare

Il blog per scrittori, blogger e copywriter

Micro: romanzo postumo di Michael Crichton

Michael CrichtonPoco tempo fa uscì L’isola dei pirati (Pirates Latitude), romanzo postumo di Crichton. L’ho comprato, ma si è rivelato subito una storia di poco spessore, che aveva bisogno di un buon editing, ma soprattutto di dare al lettore qualcosa di più delle solite cacce al tesoro.

È di ora la notizia che il prossimo 22 novembre uscirà un nuovo romanzo postumo di Crichton, Micro, per la HarperCollins. È stato scelto lo scrittore Richard Preston, autore dei romanzi The Hot Zone e The Cobra Event, per completare il manoscritto incompiuto. Oltre al testo, Preston ha anche avuto accesso alla struttura, a una bibliografia di quasi 100 libri e DVD, così come alle note e alla ricerca.

La storia parla di alcuni studenti delle Hawaii che lavorano per una misteriosa società che si occupa di biotecnologia. Finiscono in una foresta pluviale e saranno costretti ad arrangiarsi con le sole competenze scientifiche e il loro ingegno.

“Sono stato spinto dal desiderio di onorare il lavoro e la fantasia di uno degli autori più visionari e creativi del nostro tempo”, ha detto Preston in un comunicato.

Io dico invece che senso abbia tutto ciò. Ma ne parleremo presto in un altro articolo.

2 Commenti

  1. Michela
    25 maggio 2011 alle 13:57 Rispondi

    Quando si dice uno scrittore prolifico…

  2. Opere postume: è giusto pubblicarle?
    21 giugno 2011 alle 05:04 Rispondi

    […] Michael Crichton L’isola dei pirati, che avrebbe avuto bisogno di editing. In autunno uscirà Micro, una storia incompiuta di Crichton che sarà conclusa da un altro […]

Lasciami la tua opinione

Nome e email devono essere reali. Se usi un nickname, dall'email o dal sito si deve risalire al nome. Commenti anonimi non saranno approvati.