Scrivere è comunicare

Il blog per scrittori, blogger e copywriter

Libri in uscita #19

Nuovo appuntamento con le segnalazioni di libri che hanno attirato la mia curiosità. Libri abbastanza differenti uno dall’altro, anche se tre di essi fanno parte del fantastico. Due sono in inglese e altri due in lingua italiana.

Si tratta di un romanzo storico, un thriller oscuro su un orfanotrofio, un nuovo romanzo di un autore italiano che avevo apprezzato, Graziano Versace, il romanzo di debutto di un autore che conosco e che ha collaborato al mio blog su Poe, e infine un’antologia di racconto del terrore, sugli zombi.

The Orphanmaster di Jean Zimmerman

The OrphanmasterUn thriller storico come debutto dello scrittore, ambientato nella Manhattan del XVII secolo. Siamo nel 1663 nella colonia olandese di New Amsterdam. Bambini orfani stanno scomparendo e sembra coinvolta una vecchia orfana, dagli strani affari, e una spia chiamata Edward Drummond.

Nelle sparizioni hanno anche a che vedere altri personaggi, come il nipote di un governatore, un cacciatore che potrebbe essere posseduto da un demone che trasforma la gente in cannibali e perfino il padrone dell’orfanotrofio.

Jean Zimmerman riesce a rendere New Amsterdam e il suo circondario credibili per i lettori moderni, grazie alla cura dei dettagli di quest’opera drammatica e dipinta a colori vivi.

  • The Orphanmaster di Jean Zimmerman
  • Viking Adult
  • 432 pagine
  • 19 giugno 2012

Noos – Il canto del mondo di Graziano Versace

Noos – Il canto del mondoRenzo è un fotografo trentanovenne insoddisfatto della propria vita. Durante uno dei suoi viaggi, intrapreso più per desiderio di fuga che per lavoro, incontra Roberto, un amico di vecchia data, e si trova coinvolto in una straordinaria avventura. Roberto infatti, insieme alla sorella Frediana e ad altri amici, sta inseguendo una balena e una misteriosa sfera di luce, connesse in qualche modo al misterioso Ulisse. Il gruppo, navigando tra le isole siciliane alla ricerca della sfera e della megattera, rivivrà, in una serie di imprevedibili colpi di scena, i momenti salienti dell’Odissea.

Fino al finale sconvolgente, che svelerà il mistero di Noos e cambierà per sempre le vite dei protagonisti di questa rutilante avventura.

  • Noos – Il canto del mondo di Graziano Versace
  • Ciesse Edizioni
  • 240 pagine
  • giugno 2012

Dove sei? di Lorenzo Coltellacci

Dove sei?La genesi di una storia d’amore nata tra i banchi di scuola: due mondi diversi che si sono incontrati. Lui, impacciato, deriso dai compagni, con pochi amici, vuole a tutti i costi amare una ragazza, per uscire dalla noia della routine quotidiana. Lei, bella e popolare, sempre in giro e piena di conoscenze, con un grande segreto che cela dentro di sé. Riuscirà a smettere di fingere di essere ciò che in realtà non è? Si incontrano, quasi si scontrano, loro che non l’avrebbero mai creduto possibile. Quell’incontro che finalmente darà un senso alla vita di lui, per lei rappresenta l’occasione per rivelarsi finalmente per come è davvero.

  • Dove sei? di Lorenzo Coltellacci
  • Edizioni Leucotea
  • 174 pagine
  • 2012

21st Century Dead a cura di Christopher Golden

21st Century DeadL’editor che ha ottenuto il premio Stoker, che già aveva lanciato l’antologia The New Dead, torna con una nuova raccolta, 21st Century Dead,chiamando a sé autori da ogni parte del mondo della narrativa, con storie su morte e resurrezione… in poche parole sugli Zombie!

All’interno troviamo Robopocalypse di Daniel H. Wilson e una storia di Orson Scott Card, oltre a racconti di autori entrati fra i bestseller del New York Times, come Simon R. Green, Chelsea Cain, Jonathan Maberry, Duane Swiercyznski, Caitlin Kittredge, Brian Keene, Amber Benson, John Skipp, S. G. Browne, Thomas E. Sniegoski, lo sceneggiatore di Hollywood Stephen Susco, Dan Chaon e molti altri!

  • 21st Century Dead a cura di Christopher Golden
  • St. Martin’s Griffin
  • 352 pagine
  • 17 luglio 2012

3 Commenti

  1. Romina Tamerici
    27 luglio 2012 alle 11:02 Rispondi

    Lorenzo Coltellacci è uno di noi! Nel senso che è un blogger (Libro-Mania)! Sono felice di sapere che è uscito un suo nuovo libro.

  2. luigi
    28 luglio 2012 alle 09:30 Rispondi

    Grazie per la segnalazione di Noos, a presto e… buone ferie, suvvia! :)

  3. Lorenzo
    14 agosto 2012 alle 15:09 Rispondi

    Rominaaa! Finalmente anche io ho partorito la mia fatica (dopo mesi e mesi di ricerca un editore onesto e Non a Pagamento l’ho trovato)..
    Grazie mille per il sostegno! :D

Lasciami la tua opinione

Nome e email devono essere reali. Se usi un nickname, dall'email o dal sito si deve risalire al nome. Commenti anonimi non saranno approvati.