Scrivere è comunicare

Il blog per scrittori, blogger e copywriter

Libri in uscita #10

Questa volta segnalo quattro libri che mi sono parsi interessanti, due in italiano e due in inglese. Si tratta di un romanzo d’avventura, un fantasy, un horror per bambini e un romanzo storico.

L’oro di Sparta di Clive Cussler

L'oro di SpartaDopo anni passati a caccia di tesori e segreti sepolti dalla Storia, i coniugi Fargo sono abituati a scoperte e sorprese di ogni genere: quello però che trovano nelle paludi del fiume Pocomoke, nel Maryland, è qualcosa di davvero curioso: un sottomarino tedesco risalente alla Seconda guerra mondiale, al cui interno si trova una bottiglia di vino della famosa «riserva perduta» di Napoleone. L’oggetto si rivela essere una delle dodici tessere di un puzzle — tante sono le bottiglie della riserva — che dovrebbe condurre a un tesoro dal valore inestimabile, perso nelle nebbie dei tempo e ritrovato per caso da Napoleone durante la traversata delle Alpi.

Ma dov’è finito il resto della riserva? E, soprattutto, chi è il misterioso avversario dei Fargo, disposto a uccidere senza pietà pur di impossessarsene? Dal Miaryland all’isola d’Elba, alla Costa Azzurra, alla Baviera, la ricerca di Sam e Remi Fargo sarà un viaggio avventuroso che porterà a una scoperta sconvolgente…

  • L’oro di Sparta
  • Longanesi
  • 414 pagine
  • 17 novembre 2011

La spada di Avalon

La spada di AvalonAllertata da una delle sue visioni, Anderle, somma sacerdotessa e Signora di Avalon, riesce a mettere in salvo il piccolo Mikantor, figlio di sua cugina, da un incendio scatenato dagli uomini di Galid, l’usurpatore del trono della loro tribù. Mikantor è infatti colui che le profezie acclamano come il Figlio di Cento Re, il guerriero che riunirà le tribù per guidarle nella battaglia contro le forze della disgregazione e del caos in cui il mondo sembra destinato a sprofondare.

Perché ciò si avveri, però, Mikantor dovrà prendere coscienza del proprio destino e affrontare un percorso irto di ostacoli e rinunce, in un viaggio che lo priverà dell’affetto dei compagni e della dolce e caparbia Tirilan e che lo vedrà approdare, come schiavo, sulle lontane sponde del Mare di Mezzo. Qui le sue sorti si intrecceranno a quelle del nuovo padrone, Velantos, cui gli dei hanno riservato il compito di forgiare una spada di un materiale venuto dalle stelle, una spada invincibile che chiuderà un’era, giungendo intatta fino alle mani di re Artù…

  • La spada di Avalon
  • Longanesi
  • 480 pagine
  • 10 novembre 2011

Grave Secrets di Annette Cascone e Gina Cascone

Grave SecretsAlcuni segreti si rifiutano si restare sepolti…

Amanda Peterson ha un cimitero per animali domestici nel suo cortile. È dove seppellì tutti gli animali cari a lei e alla sua famiglia, come Ralphie il criceto, Herman il pesce rosso e Snitch il canarino.

Ma quando Amanda e i suoi amici decidono di seppellire uno scoiattolo morto, dissotterrano casualmente una tomba già occupata – e non da un animale. La spaventosa signora che vive alla porta accanto ha un mucchio di segreti sepolti. E farà qualsiasi cosa per tenerli nascosti…

Le Deadtime Stories delle gemelle Annette e Gina Cascone vi faranno venire la pelle d’oca.

  • Grave Secrets
  • Macmillan
  • 192 pagine
  • gennaio 2012

Eclipse – A Novel of Lewis and Clark di Richard S. Wheeler

EclipseLewis and Clark: sempre accoppiati per la loro prima epocale traversata del continente negli anni 1804-1806, beniamini della giovane repubblica e orgoglio di Thomas Jefferson, perché resero vero il suo sogno di una nazione fra due oceani.
Lewis e Clark: due uomini grandi, ma molto diversi.

William Clark gode dei trionfi ottenuti e sposa il suo amore d’infanzia, si stabilisce a St. Louis come sovrintendente agli affari indiani del paese. Il suo schiavo nero, York, che lo ha accompagnato nella spedizione, forza Clark a confrontarsi con la natura stessa della schiavitù e a dubitare della società che l’ha condonata.
Meriwether Lewis, un uomo di coraggio e di brillante intelletto, torna cambiato dal Pacifico. Qualcosa di terribile gli è accaduto, qualcosa di insidioso, una malattia senza nome che consuma la sua salute, minaccia di distruggere la sua mente – e il suo onore.

In Eclipse, Richard S. Wheeler ha scritto un romanzo potente, un’esplorazione del trionfo e della tragedia raccontata con le voci autenticamente rese dei due più grandi esploratori americani.

  • Eclipse – A Novel of Lewis and Clark
  • Macmillan
  • 384 pagine
  • gennaio 2012

2 Commenti

  1. Michela
    18 febbraio 2012 alle 10:04 Rispondi

    “Grave secrets” sembra simpatico :)

  2. Daniele Imperi
    18 febbraio 2012 alle 19:44 Rispondi

    Comprato, infatti, e prossima lettura :)

Lasciami la tua opinione

Nome e email devono essere reali. Se usi un nickname, dall'email o dal sito si deve risalire al nome. Commenti anonimi non saranno approvati.