Scrivere è comunicare

Il blog per scrittori, blogger e copywriter

Nella mia libreria #7

Doppio MarloweQuattro nuovi libri per la mia libreria ormai prossima allo stallo. Libri impilati, sepolti da altri libri, nascosti, stipati, incastonati, zippati.

Si comincia con un libro che trovo molto utile per chi ama la scrittura creativa. Si tratta del Dizionario dei nomi propri di persona di Alfonso Burgio. Online è possibile dare uno sguardo a questo interessante dizionario.

Quel poco che è disponibile in rete mi è stato di aiuto quando ho scritto il racconto La caccia selvatica, con cui ho vinto la gara ULAM nel forum di Edizioni XII. E così ho deciso di comprarlo.

Con lo stesso ordine su Amazon Italia ho preso un libro di fantascienza che mi stuzzicava da alcuni mesi, Limit di Frank Schätzing. 1300 pagine di romanzo.

Sono sempre affascinato da libri così corposi. Non mi spaventano, se devo dire la verità, anche se iniziarli a leggerli richiede un po’ di coraggio.

Il terzo e ultimo libro dell’ordine è stato Un gelido inverno di Daniel Woodrell. Poco tempo fa avevo visto il film al cinema e, saputo che era tratto da un romanzo, ho deciso di metterlo nella mia lista degli acquisti.

Conclude l’elenco Doppio Marlowe di Frank Spada, graditissimo regalo dell’autore, con tanto di dedica personale. Frank Spada si legge bene, ha uno stile tutto suo, ogni scena, ogni dialogo scorre davanti agli occhi come se fosse la pellicola di un film. Grazie, Frank, di questo pensiero unico.

Lasciami la tua opinione

Nome e email devono essere reali. Se usi un nickname, dall'email o dal sito si deve risalire al nome. Commenti anonimi non saranno approvati.