Scrivere è comunicare

Il blog per scrittori, blogger e copywriter

Nella mia libreria #3

ScatolaHo approfittato delle offerte che il sito della Fanucci editore ha promosso fino al 28 febbraio: parecchi libri al 50% di sconto.

Premetto che ordinare dal sito della Fanucci si è rivelata una vera odissea. Mai avuti tanti disguidi per ordinare da un sito di commercio elettronico. Quattro giorni per poter completare l’ordine, email spedite a cui nessuno ha risposto, un libro che magicamente non era più disponibile, ecc.

La consegna, però, una volta evaso l’ordine, è stata velocissima, appena un giorno e avevo i miei quattro sudati libri.

Ho voluto fare un pieno di romanzi di Lansdale che mi mancavano. Così ho preso Il valzer dell’orrore, disponibile soltanto in versione rilegata, che a me piace di più.

A quello ho aggiunto Il lato oscuro dell’anima e il nuovo romanzo Londra tra le fiamme, che ho scoperto essere il secondo episodio di una serie di romanzi con protagonista un certo Ned.

Il quarto libro che ho deciso di prendere era uno di Philip K. Dick, di cui non avevo mai letto nulla. Ho chiesto consiglio in rete e mi hanno detto che Ubik era un romanzo senz’altro da leggere. Purtroppo Ubik non era più disponibile, così l’ho sostituito con La svastica sul sole.

Trovare posto a questi altri gioielli di carta non è stato facile, ma alla fine li ho ben stipati assieme ad altra carta stampata e rilegata.

Buona lettura (a me).

2 Commenti

  1. Michela
    12 marzo 2011 alle 10:14 Rispondi

    “La svastica sul sole” ti piacerà moltissimo! E’ il genere di libri che ho visto che leggi volentieri.
    Dick è veramente un grande. Va letto con un certo impegno, eh, non è decisamente uno scrittore “predigerito” né semplice ma è veramente un grande.

  2. Daniele Imperi
    12 marzo 2011 alle 15:29 Rispondi

    Bene, vedrò di leggerlo presto, allora :)

Lasciami la tua opinione

Nome e email devono essere reali. Se usi un nickname, dall'email o dal sito si deve risalire al nome. Commenti anonimi non saranno approvati.