Scrivere è comunicare

Il blog per scrittori, blogger e copywriter

Nella mia libreria #23

Il labirinto dei libri sognantiFinisce l’estate e ricominciano gli acquisti di libri. Appassionato di montagna, di storia della Seconda Guerra Mondiale e anche di fughe dalle carceri non potevo lasciarmi scappare il libro Fuga sul Kenya di Felice Benuzzi. L’autore, assieme a un collega, fugge dal campo di prigionia inglese in Africa per andare a scalare il Monte Kenya.

Quest’anno ricorre l’anniversario della nascita di Emilio Salgari, ben 150 anni, e per l’occasione è uscito un bel volume che racchiude i romanzi Capitan Tempesta e Il Leone di Damasco, una sorta di poemi cavallereschi nati dalla fantasia salgariana.

È di recente uscito un nuovo romanzo di Graziano Versace, di cui avevo apprezzato Raimondo Mirabile, futurista. Si tratta di Noos, il canto del mondo. Preso al volo.

Navigando in rete mi sono imbattuto nel sito di Massimo Polidoro, esperto di misteri. Là ho scoperto una serie di thriller per ragazzi, chiamata La squadra dell’impossibile. Volumi ben realizzati, con bei disegni da fumetto, una grafica d’impatto. Così, da sempre affascinato di libri per ragazzi, ho subito acquistato i primi due volumi della serie, Il complotto di Frankenstein e La notte di Dracula.

In edicola ho invece preso L’ultimo teorema di Arthur C. Clark e Frederick Pohl, di cui ho letto nel blog di Urania. E, dopo una lunga attesa, ho comprato (e iniziato subito a leggere) l’ultima opera del fervido Walter Moers, Il labirinto dei libri sognanti.

4 Commenti

  1. Marco
    5 ottobre 2012 alle 12:09 Rispondi

    Non oso guardare la mia “lista dei desideri”: aggiungo, e faccio finta di niente. Ho cinque libri da leggere.

  2. Alessandro C.
    6 ottobre 2012 alle 00:09 Rispondi

    Daniele, ti consiglio vivamente “tempo di uccidere” di Ennio Flaiano. Considerati i tuoi gusti in ambito letterario, te ne innamorerai.

Lasciami la tua opinione

Nome e email devono essere reali. Se usi un nickname, dall'email o dal sito si deve risalire al nome. Commenti anonimi non saranno approvati.