Scrivere è comunicare

Il blog per scrittori, blogger e copywriter

Nella mia libreria #19

Code di stampaHo iniziato i miei acquisti leggendo il blog di un’amica, che ogni tanto inconsapevolmente mi fa spendere bene dei soldi in libri e CD. Si tratta di un romanzo di fantascienza di una scrittrice che non conoscevo, e di cui ho segnalato alcuni articoli.

A breve quindi leggerò Il volo del drago di Anne McCaffrey. Sembra ben scritto, o almeno mi piace lo stile. Dagli articoli letti sembrano anche storie interessanti quelle create dalla McCaffrey.

Ho continuato con tre libri che mi sono arrivati in omaggio. Il primo è una raccolta di racconti di vari autori, Code di stampa, il cui ricavato andrà devoluto alla ONLUS Save the Dogs and other animals.

Assieme alla raccolta animalista è arrivato il romanzo Warszawa di Fabio Elia, che a quanto ho capito si tratta di una storia a metà fra il nonsense e l’avventura tragicomica.

I sognatori di Greta Ghiselli, un romanzo pieno di interrogativi sul futuro dell’umanità, una sorta di 1984 orwelliano, dove i Sognatori si scontrano coi Distrettiani.

Quattro libri abbastanza diversi uno dall’altro, sia come generi che come scrittori.

Lasciami la tua opinione

Nome e email devono essere reali. Se usi un nickname, dall'email o dal sito si deve risalire al nome. Commenti anonimi non saranno approvati.